venerdì, Aprile 26, 2024

CIVITAVECCHIA, CALCIO, LE PAROLE DI PONZIO E PUCA

“La squadra sta bene sotto il punto di vista fisico – dichiara Nicholas Puca – , e seppure da solo quindici giorni lavoriamo insieme stiamo già sul “pezzo”. Ovviamente per gli schemi che il mister ci sta insegnando c’è qualcosa da migliorare e fare ancora meglio di ora. Non è complicato servono solo i meccanismi giusti anche per i nuovi come me, però mi sto integrando bene e col tempo il tutto verrà automatico. Il mister ci sprona e per ogni piccolezza ci ferma, è giusto che sia così perché i piccoli dettagli fanno la differenza così come e’ basilare. che ci motivi. Sono rimasto ben impressionato dal gruppo e dagli altri giovani della rosa che secondo me ben stanno figurando, credo che insieme possiamo fare grandi cose in questa stagione.”
“Sono 15 giorni che abbiamo iniziato la preparazione – dichiara Federico Ponzio – con il mister e lo staff, e tutta la squadra sta lavorando molto bene sia a livello fisico che tattico. Soprattutto per permettere a noi nuovi di inserirsi al meglio nei meccanismi che l’anno scorso hanno permesso di vincere il campionato. Sicuramente sarà un campionato più “tosto” dell’anno passato, ma qui c’è già un gruppo coeso che a noi nuovi ci ha già integrato nel modo migliore, e con dei schemi di gioco già ben collaudati. Sarà già importante avere una valida ossatura del passato e dei schemi collaudati visto che tante squadre nel campionato avranno tanti giocatori nuovi, e non sarà facile per loro assimilare subito quello che vuole un allenatore. Per questo secondo me potremmo avere un vantaggio sulle altre squadre. Già da domani visto che giocheremo la prima amichevole con il Monterosi,una squadra di spessore che punta alla vittoria del campionato in serie D, sarà importante fare innanzi tutto bella figura e provare allo stesso tempo a fare tutto quello che abbiamo provato in queste 2 settimane calcolando comunque che siamo ai primi di agosto, dove il calcio talvolta inganna. Abbiamo tanti giovani di spessore e spero, visto che sono tre anni che lo conosco, che sia l’anno di Chessa. Un ragazzo che ha tutte le qualità e se messo in condizione di poter esprimere interamente il suo valore, ha tra i pali una marcia in più.”

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli