giovedì, Marzo 28, 2024

CERVETERI, DUE SETTIMANE DI SPETTACOLI INCANTANO TURISTI E FAMIGLIE NEL PARCO DELLA LEGNARA

Dopo il pienone del concerto dei 99 Posse, ieri, atteso stasera (18 agosto) il doppio concerto dei The Bluebeaters e degli Skasso, un viaggio all’indietro nei ritmi jamaicani della musica ska e blue-beat. Dopo lo show, sul secondo palco, il concerto dei Kubyz. Ingresso gratuito. Ospite sul palco il Comitato “Cittadini uniti contro l’inceneritore” che lotta contro l’ipotesi di realizzare un inceneritore di armi chimiche a Civitavecchia, in un territorio già martoriato dalla presenza di una centrale a carbone.

Venerdì 19 ancora ska e punk con I Punkreas. A scaldare la serata il live travolgente de La Maleducazione Alcolica capace di farà ballare fin dalla prima nota. Ingresso con biglietto (5 euro), acquistabile all’ingresso del Parco. Subito dopo sul secondo palco il concerto dei The Core (con ingresso libero per tutti).

Sabato 20 il tributo a Fabrizio De André, con Il Testamento di Faber, ensemble di musicisti uniti dall’amore per il più grande cantautore italiano. La fedeltà agli arrangiamenti ripropone le atmosfere che il cantautore genovese creava nei suoi concerti (ingresso gratuito). Dopo il concerto Ultimo after show della decima edizione dell’Etruria Eco Festival, affidato agli ’Ansia’ e Andrea Stocchino. In apertura di serata, il regista Thomas Torelli presenterà il suo ultimo film dal titolo “Un Altro Mondo per i Diritti della Pachamama”. Nel corso della serata saranno presentati i progetti di “Casa Ronald” la struttura di assistenza pediatrica di Palidoro, e di Unicoop Tirreno che racconterà la filiera corta delle sue cooperative.

L’Etruria Eco Festival si concluderà domenica 21 agosto con lo spettacolo comico di Sabina Guzzanti “Come ne venimmo fuori (proiezioni dal futuro)”. In scena la poliedrica attrice romana è accompagnata da una varietà di personaggi che, attraversando un tempo immaginifico, parlano di un futuro finalmente armonico e civile, raggiunto dopo un passato caratterizzato da ignoranza e miseria che si ricorda ogni anno, in una solenne cerimonia, per non dimenticare e ripetere gli errori del passato. Ingresso con biglietto (10 euro). Biglietti acquistabili tutti i giorni dalle 19.00 alle 24.00 all’ingresso del Parco della Legnara, e la sera stessa dello spettacolo. Per informazioni, 06.99.55.26.37.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli