sabato, Aprile 20, 2024

LAZIO, S. NILO BASKET GROTTAFERRATA, LA C SILVER HA RIPRESO LA PREPARAZIONE

Passano le migliori due classificate e il club criptense in questa prima fase giocherà sempre fuori casa per una particolare questione di regolamento. Successivamente il rinnovato gruppo del San Nilo Basket Grottaferrata inizierà a preparare l’esordio nella nuova serie C Silver, anch’essa nuovamente protagonista di un cambio di formula. Sono stati creati, infatti, due gironi da nove squadre e il San Nilo Basket Grottaferrata è stato inserito nel gruppo A assieme a Stelle Marine Ostia, Don Bosco, Pass Roma, Fox Roma, Pamphili, Scuba, Tevere e Santa Severa. Le migliori sei classificate giocheranno una seconda “fase promozione”, mentre le altre disputeranno una “fase salvezza”. Infine si disputeranno play off e play out. Intanto oggi parte l’avventura della nuova Promozione, il secondo gruppo maggiore del San Nilo Basket Grottaferrata: la squadra, che sarà composta totalmente da ragazzi di Grottaferrata, è stata affidata all’ex tecnico dell’Albano Paolo Palmeri e la società confida che si possa fare un’ottima stagione.
Il San Nilo Basket Grottaferrata è in attesa dell’esito del bando che assegnerà la gestione decennale del palazzetto dello sport “Saverio Coscia”: un passaggio fondamentale per la programmazione del club criptense, considerato che dal 5 settembre ricominceranno le attività di tutte le discipline: ginnastica ritmica e settore giovanili del volley e del basket per ciò che concerne l’agonistica, ma anche tutte gli altri corsi che da anni caratterizzano la “vita” del palazzetto, che fanno parte dell’offerta sportiva del San Nilo e che coinvolgeranno un gran numero di ragazzi di Grottaferrata e dintorni.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli