venerdì, Aprile 26, 2024

CERVETERI, AGGIORNAMENTI IMPORTANTI SU DISTRIBUZIONE KIT RACCOLTA DIFFERENZIATA

Il sindaco fa infatti sapere grazie ad una nota stampa che “la ditta appaltatrice del servizio di gestione dei rifiuti sta distribuendo, in collaborazione con le Guardie Ecozoofile, i kit per la raccolta differenziata porta a porta, comprensivi dei manuali e del calendario di raccolta. In questi giorni si sta procedendo alla distribuzione alle sole frazioni di Cerenova e Campo di Mare, e alle utenze delle aree rurali cosiddette “a case sparse”. In seguito, previa comunicazione alle utenze e alla stampa locale, si procederà con la distribuzione nei centri urbanizzati delle varie frazioni. Si ricorda che per ogni informazione sono attivi i numeri 800.996998 (gratuito, da telefono fisso) e 080.5569000 (da telefono cellulare). Agli stessi numeri si può richiedere la consegna a domicilio dei kit per persone anziane o con ridotta mobilità. Il servizio è attivo dal lunedì al sabato, dalle ore 08:30 alle 12:30.

CERENOVA E CAMPO DI MARE:
1) stamattina sono arrivati i materiali attesi, stiamo montando e “chippando” i mastelli. Domani, giovedì 1 settembre, riprenderemo la distribuzione regolarmente (presso il plesso scolastico Marina di Cerveteri, in Via Satrico a Cerenova, dal lunedì al sabato dalle 8 alle 13 e dalle 17 alle 21).
2) i kit saranno completi di tutti i secchi, buste, manuali e calendari: a chi mancasse qualcuno di questi componenti può recarsi al punto di distribuzione per ritirarlo, oppure saranno recapitati a domicilio in un secondo momento (ringraziamo per la collaborazione chi potrà recarsi sul posto); i manuali e i calendari sono anche scaricabili dal sitowww.comune.cerveteri.rm.it (sezione “Cerveteri chiama a raccolta”).
3) prolungati i giorni della distribuzione: Dal 1 al 3 settembre si continuerà a distribuire presso la Scuola di Via Satrico. Domenica 4 settembre non si distribuirà. Da lunedì 5 a sabato 10 settembre i kit saranno distribuiti presso il Centro Polivalente di Via Luni, a Cerenova.

CASE SPARSE (AREE RURALI):
1) la distribuzione sta proseguendo regolarmente ed è possibile ritirare i kit completi e i manuali presso la Palestra della scuola Salvo D’Acquisto, in Via Graziosi a Cerveteri, dal lunedì al sabato dalle 8 alle 13 e dalle 17 alle 21.
2) prolungati i giorni della distribuzione: invece che fino al 3 settembre, si continuerà a distribuire presso la palestra della Salvo D’Acquisto fino a mercoledì 14 settembre, sempre dalle 8 alle 13 e dalle 17 alle 21.
3) aperta a tutti gli utenti di TUTTE le aree rurali “a case sparse” la possibilità di recarsi presso la palestra della Salvo D’Acquisto per ritirare i kit e le compostiere, anziché attendere l’apertura dei nuovi punti di distribuzione dei kit nelle varie frazioni della città; per maggiore chiarezza, pubblicheremo a breve l’elenco delle strade delle zone cosiddette “a case spase” sul sito www.comune.cerveteri.rm.it (sezione “Cerveteri chiama a raccolta”).

COMPOSTAGGIO DOMESTICO:
1) chiunque, a prescindere dalla Frazione di residenza e fino ad esaurimento scorte, può richiedere presso la palestra della Salvo D’Acquisto la compostiera per lo smaltimento domestico dei rifiuti umidi; il manuale per il compostaggio è anche scaricabile dal sitowww.comune.cerveteri.rm.it (sezione “Cerveteri chiama a raccolta”).

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli