sabato, Aprile 27, 2024

APRILIA, VERTICE TRA AMMINISTRAZIONE, ASSOCIAZIONI DI VOLONTARIATO E PROTEZIONE CIVILE

All’incontro, presieduto dal Sindaco Antonio Terra, hanno preso parte il dirigente della Polizia Locale e del Settore Finanze, l’Assessore con deleghe alla protezione civile Francesca Barbaliscia, nonché i rappresentanti delle Associazioni Alfa, Cb Rondine, Anc, Croce Rossa, Avis e Banco Alimentare.
Il Sindaco Terra ha aperto i lavori rinnovando il proprio plauso per lo straordinario impegno dimostrato dai volontari e dalla comunità apriliana in generale, immediatamente prodigatasi dopo aver appreso le drammatiche notizie provenienti da Amatrice e dai paesi limitrofi.
Non ancora superata la prima fase emergenziale, a pochi giorni dal tragico evento sismico, dal Dipartimento Nazionale di Protezione Civile, dal Ministero dell’Interno per il tramite dalla Prefettura e dall’Anci, sono arrivate indicazioni per sostenere iniziative di aiuto e soccorso organiche, coordinate e finalizzate alle reali necessità delle popolazioni colpite dal terremoto, anche in un’ottica di tempi più lunghi, vale a dire nel momento della ricostruzione di spazi ed edifici pubblici crollati.
Gli interlocutori si sono confrontati sulle strategie da mettere in campo in modo coordinato per non vanificare gli sforzi delle iniziative a scopo benefico che verranno organizzati. Il Sindaco Antonio Terra ha espresso la volontà dell’Amministrazione di stanziare una somma per un fondo da destinare secondo le indicazioni che verranno date successivamente e relativamente alle necessità delle singole comunità colpite dal terremoto.
Con lo scopo di garantire la massima trasparenza nella gestione degli eventuali fondi raccolti, i soggetti interessati hanno aggiornato la seduta condividendo la proposta dell’apertura di un conto corrente dedicato, dove far confluire tutte le donazioni, pubbliche e private.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli