venerdì, Aprile 26, 2024

LAZIO, CALCIO DI CATEGORIA, GLI ULTIMI COLPI DI MERCATO

La Roma VIII, reduce da una salvezza ottenuta ai play-out, vuole far bene e si affida al nuovo allenatore Fabrizio Fiaschetti, ex Sporting Torbellamonaca. Riguardo alla campagna acquisti, i capitolini pescano nelle vicinanze: sempre dallo Sporting giunge l’attaccante Speranzini, mentre dall’Atletico Torbellamonaca arrivano i difensori Chicca e Patrizi e l’esterno offensivo Ciferri. Ma il vero colpo di mercato riguarda il portiere Criscuolo, vincitore con la Cavese del campionato scorso.
Punta ad un buon campionato dopo essersi salvato allo spareggio anche l’Atletico Zagarolo, che conferma l’ossatura della squadra e si rinforza in ogni reparto. Arrivano: in difesa Cascioli dal Castelverde, Panzera dal Divino Amore ed i fratelli Luzzi (Ercole e Giordano) dal Colle di Fuori, a centrocampo Pentrella e Pinci dal Colle di Fuori e Sabelli dal Rocca Priora, in attacco Vinci dal Praeneste ed Albertini. Francesco Facchi è il nuovo tecnico e sabato assisterà ad un’amichevole in famiglia.
L’Atletico Cerreto, che nel campionato scorso ha evitato i play-out per un punto, cambia allenatore e sceglie Fabio Tavani. La squadra al momento è formata da 23 giocatori, tra i quali spiccano i nuovi arrivati Di Giovenale, difensore ex Estense Tivoli, e Valdastri, attaccante proveniente dal Vicovaro con cui nell’ultima stagione ha vinto la Coppa Lazio. L’obiettivo è disputare un campionato senza patemi.
Le intenzioni del club cerretano sono le stesse del Castelverde, altro club reduce da un tredicesimo posto. L’allenatore dei biancoverdi è Domenico Tripodi, lo scorso anno sulla panchina del Colle di Fuori. Il nuovo tecnico dispone di una rosa molto giovane (in gran parte composta dagli atleti dell’ultima stagione), che la dirigenza vuole puntellare con elementi di esperienza. Mercoledì contro il Praeneste e sabato a Cerreto Laziale andranno in scena i primi test precampionato.
Mentre le squadre sopracitate hanno già iniziato ad allenarsi, lo Sporting Torbellamonaca darà il via alla preparazione il 5 settembre, con l’obiettivo di disputare un campionato tranquillo. Gli arancioneri, guidati dal nuovo allenatore Massimiliano Mancuso, riabbracciano il mediano Cesari, reduce dal prestito alla Roma VIII. La rosa è composta dall’ossatura dello scorso anno e verrà ulteriormente rinforzata, in particolare con gli under.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli