sabato, Aprile 27, 2024

APRILIA, SERVIZI PER INSERIMENTO MONDO LAVORO: POTENZIATO UFFICIO CILO INFORMAGIOVANI

Ciò per adeguare il servizio offerto ad una sempre maggiore richiesta da parte dell’utenza. Il Cilo (Centro di Iniziativa Locale per l’Occupazione) rappresenta infatti un servizio rivolto a tutti, il cui obiettivo è rendere l’utente attivo e autonomo, facilitando e sostenendo l’inserimento dello stesso nel mondo del lavoro, attraverso informazioni, orientamento e accompagnamento alla ricerca attiva di un’occupazione.
Gli operatori del Cilo Informagiovani possono affiancare l’utente nella scelta della migliore opportunità professionale, fornendo informazioni specialistiche su strutture e servizi ai quali potersi rivolgere, strategie di ricerca attiva da adottare per raggiungere il proprio obiettivo, supporto all’elaborazione e all’utilizzo di strumenti quali il curriculum, la lettera di presentazione, oppure all’acquisizione di tecniche per affrontare il colloquio di lavoro.
Le offerte del mercato del lavoro e possibilità di sbocchi occupazionali sono disponibili anche nella pagina dedicata sul sito web istituzionale www.comunediaprilia.gov.it, in continuo aggiornamento da parte degli operatori.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli