giovedì, Marzo 28, 2024

POMEZIA, COMITATI E ASSOCIAZIONI CHIEDONO RISPOSTE DALL’AMMINISTRAZIONE SU BIOGAS (video)

Risale al 7 novembre scorso l’ultimo corteo organizzato da cittadini e associazioni che hanno espresso la loro contrarietà alla realizzazione dell’impianto: a questo evento parteciparono anche il sindaco Fucci e tanti consiglieri di maggioranza.
Il Comune di Pomezia è infatti in causa contro la Cogea srl e avrebbe dovuto redigere un documento chiamato R.I.R. (Rischio Incidente Rilevante) che, se negativo nei confronti della società, avrebbe potuto ostacolare la costruzione della centrale. Negli ultimi mesi tuttavia è sceso il silenzio sulla questione da parte del’amministrazione, motivo per cui le associazioni hanno lanciato in questi giorni l’hashtag #fuccirispondi per avere chiarimenti riguardo la vicenda.
“In questi mesi – ha dichiarato l’associazione Latium Vetus – il Comune non ha portato a termine né l’adozione del documento R.I.R. né ha dato seguito alla “Proposta di Vincolo culturale indiretto sui terreni limitrofi il complesso monumentale di Tor Maggiore” presentata in data 28 settembre 2015 ad opera di ben 27 associazioni di Pomezia, proprio a contrasto del progetto”.
“L’assenza di risposte del Comune amplifica le preoccupazioni dei comitati e delle associazioni che rimarcano la loro contrarietà al progetto e la non idoneità del sito prescelto e sono pronte a contrastare, anche da sole, gli atti ritenuti lesivi della salute dei cittadini e della tutela del territorio”, hanno commentato dall’associazione. “Al vaglio delle associazioni anche l’organizzazione di manifestazioni ed eventi per sensibilizzare l’opinione pubblica e difendere Pomezia da questo nuovo ecomostro la cui realizzazione sembra essere inesorabilmente sempre più vicina”.

 {youtube}3KQI0UrBbK8|730|450|1{/youtube}

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli