venerdì, Marzo 29, 2024

FIUMICINO, CONSEGNATO IN CONSIGLIO PREMIO A VICECAMPIONE OLIMPICO DI BEACH VOLLEY DANIELE LUPO

Posso già annunciare che, in accordo con lui e insieme agli studenti e alle studentesse del liceo Leonardo da Vinci e dell’Istituto Agrario di Maccarese, verso fine mese faremo una iniziativa insolita sulla spiaggia libera del lungomare di Maccarese per inaugurare la pista ciclabile che è stata da poco terminata. È un modo per proseguire il riconoscimento che la Città di Fiumicino intende dare a questo campione”.
“Daniele Lupo ci ha regalato grandi emozioni nelle notti di questa estate – ha aggiunto l’assessore allo Sport Paolo Calicchio – e per questo lo ringraziamo di cuore. È un onore per noi omaggiarlo con un premio, poiché grazie a lui ci siamo sentiti tutti olimpionici, abbiamo sofferto e gioito nel raggiungere l’ambito traguardo alle Olimpiadi di Rio. Oltre alle gesta sportive, Daniele è diventato un simbolo ed un esempio importante della volontà, della possibilità di raggiungere traguardi che a prima vista appaiono impossibili, ma che grazie al sacrificio e ai sogni diventano reali”.
“Daniele – ha concluso il Presidente della Commissione Sport Angelo Petrillo – con le sue gesta rientra nella cerchia di personaggi famosi che hanno dato e continuano a dare lustro al nostro territorio. Con la sua giovane età è un modello positivo che i nostri giovani possono non solo ammirare ma anche cercare di raggiungere”.
Attestazioni di stima e un pubblico riconoscimento è arrivato anche dai banchi dell’opposizione, in un Consiglio comunale unito nel tributo a un grande campione”.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli