venerdì, Marzo 29, 2024

GIULIANELLO, ANCORA TU, L’OMAGGIO A LUCIO BATTISTI A 18 ANNI DELLA SCOMPARSA

Una serata di emozioni all’Accampamento di Giulianello che sabato sera ha chiuso la programmazione estiva tra gli applausi del pubblico delle grandi occasioni che non ha voluto perdersi il concerto tributo a Lucio Battisti ’Ancora Tu’ nel giorno esatto del 18° anniversario della sua morte (9 Settembre 1998). Il centro socio culturale en plein air, struttura comunale situata nel parco pubblico di Piazzale XI Settembre e gestita da anni dall’associazione «Libero Pensiero» presieduta da Gianluca Giansanti, si è riempito di giovani e famiglie che hanno voluto rendere omaggio al cantautore e icona della musica leggera italiana.
Graziano Cedroni, Lorenzo Cedroni, Carlo Maria Micheli e Cristina Picca hanno riproposto alcune delle più belle e indimenticabili canzoni di Lucio Battisti, pensieri e parole in gran parte scritti a quattro mani con Mogol, tandem che ha dato vita ad alcune delle pagine più importanti della cultura popolare italiana. Testi senza tempo, capaci di viaggiare nei decenni senza perdere nulla della loro freschezza ed ispirazione, rappresentando un ponte di congiunzione tra diverse generazioni che infatti si sono date appuntamento nell’area verde giulianese per ricordare il grande artista con il loro canto libero che faceva eco al quartetto sul palco. Un fantastico mi ritorni in mente Lucio che, oltre a suggellare la qualità dell’evento a lui dedicato, ha confermato la vitalità dell’Accampamento di Giulianello, realtà locale in crescita, sempre più punto di ritrovo senza età e motore di aggregazione sociale e scambio culturale per la comunità e il territorio.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli