giovedì, Marzo 28, 2024

BIBLIOTECA TOR SAN LORENZO: SABATO 17 ALLE 16.00 L’OPEN DAY

Saranno loro ad alternarsi durante la settimana con orari e giorni in cui svolgeranno le attività programmate tenendo corsi didattici manuali, attività ludico ricreative, eventi culturali e di formazione.
Di seguito alcuni dei corsi che verranno presentati durante l’evento di sabato:
– CUCITO CREATIVO (adulti & bambini)
– FIMO (adulti & bambini)
– LINGUE: inglese e Polacco (adulti & bambini)
– MACRAME’
– FUMETTO (dai 9 anni in su)
– FANTACARTASIA (creazione oggetti con matariale da riciclo)
– SFARINANDO (corso di pasta fresca per bambini)
…e tanto altro
I corsi prenderanno il via nel mese da Ottobre, insieme a quelli ideati per l’inserimento nel mondo del lavoro come ad esempio TRUCCO o RICOSTRUZIONE UNGHIE…
Da giovedì 6 Ottobre ripartiranno i pomeriggi con la “Lettura Animata”, un appuntamento molto amato e seguito da tutti i bambini, al quale seguiranno anche piccoli laboratori ricreativi gratuiti. Tutto ciò grazie alla pluriennale esperienza e collaborazione con le volontarie dell’ Ass.ne Tana Liber(a) Tutti, che oltre alla lettura animata curano anche il prestito Libri gratuito, per tutti i soci, e le visite mattutine presso la Biblioteca di tutti gli istituti comprensivi del territorio.
Verrano poi programmate dal mese di Ottobre, delle “Presentazioni D’Autore” alle quali saranno invitati scrittori del territorio e non solo, i quali illustreranno i loro scritti: romanzi, biografie, racconti e tanto altro, con l’obiettivo di far scoprire e riscoprire il gusto di leggere e odorare le pagine di un buon libro.
Inoltre continueranno le collaborazioni con le diverse associazioni del territorio, per organizzare convegni e giornate informative aperte a tutti.
Durante la giornata dell’Open day, grazie agli sponsor che hanno aderito, sarà allestito un ricco buffet e tutti i bambini potranno divertirsi con l’animazione e cimentarsi in laboratori spot dei corsi manuali.
Il CDQ Nuova California O.n.l.u.s. 2004, è lieto di poter offrire tutto questo, oltre le molte attività svolte fuori dalla sede, ai concittadini, grazie al supporto di tutti i volontari che aiutano a realizzare desideri, sogni e progetti condivisi.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli