martedì, Marzo 19, 2024

CERVETERI, SILVIO PAGANO NUOVO DELEGATO ALLA FORMAZIONE SANITARIA DELLA POPOLAZIONE

“È importante – ha dichiarato il Delegato Silvio Pagano – che la cittadinanza abbia le conoscenze e le competenze per intervenire con tempestività per dare primo soccorso ad un infortunato in attesa dell’intervento dell’assistenza sanitaria. È dimostrato come un rapido intervento, anche di personale non sanitario, ma con le giuste conoscenze di base, possa salvare tante vite. C’è quindi la necessità, a livello cittadino, di promuovere una cultura del primo soccorso, e di diffondere le competenze necessarie, per esempio, di utilizzare un defibrillatore in caso di arresto cardiaco. Con il Sindaco Pascucci e il Comandante Scarpellini stiamo lavorando proprio a questo. L’intenzione è di promuovere corsi di formazione al primo soccorso e iniziative di sensibilizzazione, coinvolgendo anche le scuole e i più giovani”.
Silvio Pagano ha collaborato per dieci anni con il Gruppo Comunale della Protezione Civile di Cerveteri ricoprendo gli incarichi di Capo Nucleo Socio-Sanitario e coordinatore vicario del gruppo.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli