giovedì, Aprile 25, 2024

LATINA, ISTRUZIONE ADULTI: INCONTRO IN PROVINCIA

Il protocollo di intesa in fase di studio e che sarà oggetto di un apposito sopralluogo che si terrà nella giornata di domani e a cui prenderanno parte i tecnici del Comune di Latina e della Provincia, consentirà all’ente di via Costa di mettere a disposizione otto aule all’interno del plesso scolastico attualmente nelle disponibilità della Provincia in viale Le Corbusier a Latina.

Un medesimo protocollo di intesa, prossimo alla sottoscrizione, interesserà sempre per quanto riguarda il Centro Provinciale per l’Istruzione degli Adulti, anche il Comune di Aprilia a cui verranno concessi alcuni spazi all’interno di un immobile della Provincia ubicato in via Cellini. I locali, in entrambe i casi, verranno messi a disposizione dei due Comuni gratuitamente (salvo spese di gestione) e vincolati all’utilizzo per il Cpia.

Al termine dell’incontro il presidente Della Penna ha voluto ribadire “la disponibilità della Provincia nell’ambito di una più stretta collaborazione tra gli enti locali del territorio. Un modo tangibile – ha affermato il presidente – per favorire lo sviluppo dell’offerta formativa anche per gli adulti. Spero vivamente che queste soluzioni, soprattutto per Latina visto che per quanto riguarda Aprilia l’ipotesi è in fase avanzata, vadano a buon fine e che le amministrazioni possano utilizzare i nostri spazi consentendo di fatto alla città di riappropriarsene per progetti di straordinaria importanza legati, appunto, alla didattica per gli adulti”.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli