sabato, Aprile 20, 2024

LAZIO, PROCREAZIONE ASSISTITA: IL 26 SETTEMBRE IN REGIONE L’APPUNTAMENTO INFORMATIVO

Come sapete dei 52 centri – tra pubblici e privati – che hanno chiesto l’autorizzazione soltanto 21 sono stati autorizzati – 6 pubblici e 15 privati – mentre 10 sono in attesa di verifica. Inoltre, la Regione ha fissato i costi per il servizio recependo le tariffe transitorie fissate nel Documento della Conferenza delle Regioni del 25 settembre 2014. Nelle prossime settimane ci saranno altre novità. Di tutto ciò si parlerà nel corso del Convegno dal titolo:
“Procreazione medicalmente assistita e tutela della fertilità. Il Lazio migliora l’accessibilità e la fruibilità dei servizi”
Il programma prevede i saluti di Rodolfo Lena, Presidente Commissione Politiche sociali e salute Consiglio regionale Lazio, e di Teresa Petrangolini, Consigliere Regionale e membro della Commissione Politiche sociali e salute, e l’introduzione di Alessio D’Amato, coordinatore cabina di regia SSR. La relazione è di Vincenzo Panella, Direttore della Direzione Regionale Salute e Politiche Sociali della Regione Lazio. Interventi programmati di Rocco Rago, Responsabile della UOSD Fisiopatologia della riproduzione e dell’Andrologia presso l’ospedale Pertini, ASL Roma 2, Franco Lisi, Segretario regionale dell’AGICO (Associazione Ginecologi Consultoriali) e responsabile riproduzione assistita Villa Mafalda, e Maria Paola Costantini, Avvocato esperta in diritto sanitario e procreazione medicalmente assistita, Cittadinanzattiva Tribunale per i Diritti del Malato.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli