sabato, Aprile 20, 2024

ALBANO, SUCCESSO E PARTECIPAZIONE PER “PULIAMO IL MONDO”

L’evento, curato dagli Assessorati alla Pubblica Istruzione e ai Rifiuti in collaborazione con Volsca Ambiente e Servizi S.p.A. e Humana People To People Italia, si è concluso alle 12 presso la piazza antistante il Museo Civico comunale. L’Assessore alla Pubblica Istruzione, Alessandra Zeppieri, ha commentato: «Abbiamo voluto ribadire l’importanza della cura del proprio territorio e dell’educazione al rispetto dell’ambiente rendendo, ancora una volta, protagoniste le scuole che aderiscono a questa iniziativa per il settimo anno consecutivo. Credo fermamente che un mondo migliore sia possibile se lo si costruisce insieme, partendo proprio dal mondo scolastico. Un ringraziamento particolare agli uffici comunali che si sono adoperati per “Puliamo il Mondo”, alle scuole che hanno partecipato e ai genitori per la fattiva collaborazione». Soddisfatto anche il Consigliere comunale, Luca Andreassi: «Attraverso iniziative come “Puliamo il Mondo” vogliamo contribuire a stimolare i ragazzi a riflettere sull’importanza del rispetto dell’ambiente. Da ogni punto di vista. Da quello della salubrità dei luoghi in cui si vive, a quello del valore economico del riciclo. Contribuire a formare uomini e donne che siano migliori di noi. Questo il nostro dovere».
Hanno collaborato alla riuscita della manifestazione: il gruppo comunale di Protezione Civile, le associazioni “San Francesco Insieme per la Pace”, “Andos”, “Chiara per i Bambini nel Mondo”, LE ditte Ecologic System S.r.l., Intercarta, Onorati S.r.l., Conad Pavona, Coresi S.r.l., i genitori dell’Istituto Comprensivo di Pavona (Ermanno Nava, Simonetta Regis, Antonio Anatriello, Donatella Fioritoni, Luciana Monnati Giorgio Policriti, Graziana Tanfani), la presidentessa del Consiglio d’Istituto di Albano Samuela Viola, Tito Gaudio, la Pro Loco di Cecchina e i volontari Silvia Moretta e Davide De Mattè.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli