venerdì, Marzo 29, 2024

LAZIO, BULLISMO, TELEFONO AZZURRO INCONTRA IL GARANTE DELL’INFANZIA

Attiva da quasi 30 anni sul tema della protezione dell’infanzia e dell’adolescenza, Telefono Azzurro è in prima linea, oggi più che mai, nel contrasto e nella prevenzione di questo fenomeno, con numerose campagne di sensibilizzazione, prevenzione ed intervento.
Per questo Telefono Azzurro ha incontrato il Garante dell’infanzia e dell’adolescenza della Regione Lazio, Jacopo Marzetti, a cui ha proposto un coinvolgimento diretto per la prevenzione e il contrasto del bullismo, nella Regione Lazio.
Il radicamento sul territorio è, infatti, fondamentale per il contrasto e il superamento del fenomeno, anche alla luce del coinvolgimento, talvolta necessario, di tutte le agenzie deputate alla tutela di bambini e adolescenti.
Telefono Azzurro promuove incontri di formazione e sensibilizzazione sul tema del bullismo e del cyberbullismo in tutti i contesti di aggregazione dei ragazzi, oltre a creare occasioni di confronto in cui gli adulti possano ritrovarsi e delineare strategie di contrasto ed intervento precoce qualora i loro figli, i loro alunni o i loro ragazzi li rendano partecipi di essere bulli o vittime. La prevenzione attraverso opportuni spazi psicoeducativi per i ragazzi e formativo – strategici per i genitori e gli insegnanti rimane, infatti, la migliore strategia per combattere questo fenomeno ancora troppo diffuso.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli