sabato, Aprile 27, 2024

POMEZIA, CALCIO A 5, MIRAFIN CHE ESORDIO! UN’OTTIMA BRILLANTE CADE 5-3

La prima frazione mette in luce più l’abnegazione difensiva che la brillantezza in avanti. Il primo squillo è degli ospiti con Gallinica, buona risposta di Moranti con i piedi. Dal lato opposto Alonso scalda le mani a Di Ponto dalla distanza. Match bloccato, prima occasione vera per la Brillante al 5’: da piazzato Gallinica prima e Fabozzi poi trovano Moranti in grande spolvero. Sono le difese a prendere applausi fino a 5 dalla fine. Ripartenza Mirafin con Alonso che fa tutto benissimo salvo poi addormentarsi a tu per tu con il portiere. In finale di frazione, su piazzato, Gallinicaporta in vantaggio la Brillante trovando una molle opposizione da parte dei pometini nella circostanza. La squadra di Salustri sembra soffrire l’esordio: c’è uno dei rari errori di Oscar Santaliestra, dietro lo spunto di Sanchez che accomoda per Savi, chance che però viene buttata via. Prima del riposo si vede anche Ferreira, sinistro potente su piazzato, ma Di Ponto c’è.

Nella ripresa la Mirafin inizia ancora non benissimo: Alonso perde palla e l’ex Rieti Gallinica tenta di sfondare, pometini che si salvano. Ma la squadra di Salustri si sblocca al 3’: Arco smista per Alonso, che si libera bene su Gallinica e poi va dentro per Oscar Santaliestra, diagonale perfetto nonostante un colpo fortuito subito, ed è suo il primo storico goal in B della Mirafin. Che prende così fiducia, insieme ad Alonso: du piazzati, prima la sua soluzione potente, poi lo scambio con Fratini che cerca l’angolo lontano. Verve ritrovata per Alonso che poco dopo penetra centralmente, chiama lo scambio con Oscar ma non riesce ad addomesticare il pallone quando gli viene restituito. Sono le prove generali: al 6’ corridoio geniale di Oscar proprio perAlex Alonso, tap-in da due passi e la Mirafin ribalta le sorti del match.

La Brillante però non fa una piega e si gioca senza paura la gara: il folletto Sanchez sguscia via e poi imbocca Gallinica per il 2 a 2 e la doppietta personale. Mirafin che accusa il colpo e Brillante che allora sente che può far male: il triangolo fra Savi e Cerri è perfetto, Moranti con un prodigio a distanza ravvicinata salva la sua porta. Ma solo per poco, perché Arco Gomiz si dimentica Fabozzi, il quale ha tutto il tempo di mirare e fare fuoco. Di nuovo Torrino avanti quando mancano 5 minuti. Ma esce fuori il talento e la personalità della Mirafin. Prima lo stesso Arco si produce in un numero d’alta scuola sull’out, ed una buona conclusione sul primo palo, poi Matheus Ferreira che ruba palla e va al tiro, troppo debole però per Di Ponto. E allora il brasiliano mette in carica il suo mancino per l’occasione successiva: ruba di nuovo palla e la va ad incastrare con violenza sotto all’incrocio dei pali. Finale incredibile, ma può esserlo ancora di più, perché Gallinica perde la testa e macchia la sua gara con un’entrata scomposta; gli vale il rosso e forse più di un rimorso, perché da questa situazione, grazie ad un giro palla ben orchestrato la Mirafin fa centro, concludendo con la zampata di Vernillo a 33 secondi dal termine. Nel finale portiere di movimento per la Brillante, che serve soltanto ad Alex Alonso per il più facile dei goal, dalle retrovie a porta sguarnita. Sei secondi rimanenti sul cronometro e poi alla Mirafin non resta che festeggiare l’esordio in B bagnato con la vittoria, 5-3 su una Brillante sempre in partita, salvo perdersi fatalmente nel convulso finale.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli