sabato, Aprile 27, 2024

ARDEA CALCIO, AIRONE, BUONA LA PRIMA: 2-1 SUL GROTTAFERRATA

Al fischio d’inizio del signor Trecca, i padroni di casa mettono subito il piede sull’acceleratore con Cataffo che anticipa Giachetta mentre veniva servito da Matera; l’undici poi supera in astuzia l’estremo difensore criptense ma, a porta sguarnita, non finalizza al meglio. Al quarto minuto, poi, è la volta di Feola e del suo bolide dalla lunga distanza, costringendo Matera agli straordinari.
L’Airone continua a pressare, e lo fa con la sventagliata di Bongars per il lanciatissimo Feola; arrivato in area, il nove subisce il contatto di Macri, e l’arbitro concede il penalty ai padroni di casa. Dagli undici metri, lo stesso Feola lo trasforma, sbloccando il risultato e mettendo il sigillo alla sua prima gara con la maglia dell’Airone. L’undici di Salotti, all’undicesimo minuto, è vicinissimo al raddoppio con Cataffo che consegna la sfera a Bongars; il dieci controlla prima di passarla a Feola che sfiora di poco il palo.
Il Grottaferrata tenta la reazione a metà tempo con Chiappellini che s’invola in area, prima di controllare la sfera e di servire Tiberi; dopo averla stoppata, il nove col suo destro non inquadra la porta. Il gol del pareggio non tarda ad arrivare tanto che al quarantunesimo, De Angelis serve Patrizi che da centrocampo scaglia la sfera dalle parti di Chiappellini; in area Innocenzi anticipa l’undici criptense di testa ma termina comunque in rete.
Dopo la doccia fredda, l’Airone a fine tempo tenta la reazione con Ciccolini che apre per Feola; palla al piede, il nove punta a tambur battente alla porta ma Matera, prendendosi dei rischi, arpiona senza problemi.
Cadono le prime gocce sul terreno di gioco e, nella ripresa, gli ospiti sfiorano il vantaggio col traversone di Chiappellini per Tiberi che, in area, era pronto per l’incornata ma non ci arriva per qualche centimetro, sciupando clamorosamente l’occasione. Non si fa attendere la risposta dei padroni di casa con la sponda di Feola per Cataffo; braccato però da Trani, l’undici non riesce a concludere, e Matera recupera la sfera senza problemi.
A metà frazione, Ciccolini apre per Mancini che s’invola sulla fascia. Entrato in area, il numero tre finisce a terra per un presunto contatto con Trani, e il direttore di gara decide di assegnare un altro rigore ai pometini. Ad incaricarsi della battuta è Ciccolini che, con freddezza e un tiro centrato, riporta in vantaggio i suoi.
Sul 2-1 per i padroni di casa, l’undici di Vicale tenta il tutto per tutto a partire dal destro dalla lunga distanza di Chiappellini, che non impensierisce più di tanto Politi. L’Airone risponde al 75’ col rasoterra di Paolo Vallesi per Pisu che dal limite dell’area controlla e consegna la sfera al ben posizionato Feola; la sua rovesciata però non va a buon fine e Passucci, subito dopo, non inquadra la porta.
Nei minuti finali, per un fallo su Paolo Vallesi, Massacci viene espulso, lasciando gli ospiti in inferiorità numerica. In pieno recupero, lo stesso Paolo Vallesi ha la possibilità di siglare la terza rete con uno scavetto, ma tra sé e il gol c’è la traversa.
Dopo cinque minuti di recupero, il direttore di gara chiude le ostilità. Buona la prima per l’Airone Ardea che si presenterà forte di questa vittoria nella gara contro il Real Velletri. Nulla da fare, invece, per il Grottaferrata, che cercherà di rifarsi tra sette giorni, quando ospiterà la Fortitudo Academy.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli