mercoledì, Aprile 24, 2024

POMEZIA, CENSIMENTO DELLE AREE VERDI: 1487 PIANTE TRA TORVAIANICA, CAMPO ASCOLANO E UNA PARTE DEL CENTRO

“In questa prima fase – spiega l’Assessore Riccardo Borghesi – è stata posta maggiore attenzione alle alberature stradali e alle specie arboree che manifestano particolari criticità. Su queste ultime, su segnalazione del Direttore Tecnico del progetto, sono state eseguite delle analisi di stabilità per verificare la tenuta della pianta a garanzia della sicurezza dei cittadini. Su ciascuna via, strada e area sono stati effettuati i rilievi per il censimento puntuale delle piante presenti. Pubblicheremo tutte le relazioni sullo stato di avanzamento dei lavori che porteranno al censimento definitivo”.

“Un progetto impegnativo che porterà a una fotografia dettagliata e puntuale di tutte le piante presenti nelle aree comunali di Pomezia – aggiunge il Sindaco Fabio Fucci – Il censimento del verde è indispensabile per monitorare piante e alberi, prevenire incidenti e programmare gli interventi di potatura e nuove messe a dimora”.

Sul sito del Comune di Pomezia è possibile visionare il programma della manutenzione e pulizia delle aree verdi e quello delle potature:https://goo.gl/tlNxxH

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli