venerdì, Aprile 26, 2024

CORI, LA SCUOLA DELL’INFANZIA BOSCHETTO, L’ISTITUTO STATALE CHIOMINTO E IL CENTRO “IL PONTE” INSIEME PER FESTEGGIARE I NONNI

Una giornata, quella del 5 Ottobre, dedicata all’importanza del ruolo svolto dai nonni all’interno delle famiglie e della società in generale ed evidenziarne l’influenza positiva nel processo di crescita dei giovani.Gli studenti hanno recitato poesie e pensieri, carichi di gioia, con cui hanno cercato di esprimere affetto e gratitudine per queste figure insostituibili dell’infanzia di ogni bambino. Hanno esibito i loro lavori sui mestieri e i giochi di una volta. I nonni si sono raccontati ai nipoti, ripercorrendo con lucida e vivida memoria accadimenti, ricordi e immagini del loro vissuto; ma anche recitando filastrocche e canzoncine dei loro tempi, accompagnati dal Coro delle Donne di Giulianello.
Un piacevole confronto tra passato e futuro: l’esperienza, che in molti casi diventa insegnamento per le nuove generazioni, è stata comunicata in una calda atmosfera di unione e condivisa in un amorevole abbraccio senza età.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli