venerdì, Aprile 19, 2024

ARDEA, CALCIO A 5: COSMOS, DEBUTTO AMARO

Inizia con buon piglio la squadra di Tarantino, che al 5’ si fa pericolosa con Tritrini e Mazzaroppi sfortunato sulla ribattuta. La risposta dell’ Eur è con capitanPicchiotti che scalda le mani a Paris. Ci prova poi D’Addato trovando ancora la risposta di piede di Paris; l’altro numero 6, Campanile, sciupa invece a tu per tu con il portiere dopo la buona intuizione di Brazioli. Al quarto d’ora però passano i biancorossi: ottimo lavoro di Campanile che poi libera Cefaro, appena entrato con il piede caldo per il tap in vincente: 1-0. L’Eur prova a reagire insistendo con la soluzione Lepre dalla distanza. Nel finale ci prova poi Picchiotti in conclusione fotocopia.

. Si va al riposo con il vantaggio del Cosmos, che a 30 secondi dalla ripresa raddoppia: rapida infilata di Brazioli con Tritrini che tocca quanto basta, per portare i suoi sul 2-0. Da qui, cresce l’Eur e cala il Cosmos: Lepre ha una grande occasione ma trova Paris pronto in uscita, al limite dell’area, fra le proteste di parte ospite; poi lo stesso Lepre sfrutta un calcio piazzato ed accorcia le distanze. Siamo al 5’ della ripresa, e il Cosmos accusa il colpo: Brazioli perde palla e Lepre può scappare quasi indisturbato, pallone che termina fuori. In seguito è Leonardi ad avere una chance clamorosa, ma Paris è di nuovo super. La bilancia pende sempre più per gli ospiti: prima Picchiotti spara un missile, con Paris ancora superlativo: il portiere però non può nulla quando da un’azione forse viziata da un fallo, l’Eur costruisce bene e trova il pari a due passi dalla porta con Lepre. Dal 16’ al 20’ e in tre tocchi l’Eur trova anche il vantaggio: da Ciprari a D’Addato, che va profondo per Lepre, tocco di fino ed è la sua straordinaria tripletta.

Rimonta completata, anche se l’Eur pigia ancora sull’acceleratore. D’Addato trova davanti a sé Paris e la traversa, con l’estremo difensore che si ripete poco dopo e doppiamente, su due tiri ravvicinati: fra i pochi a restare in partita. Il Cosmos ha comunque l’occasione per rifarsi con il tiro libero di Brazioli, sinistro di poco a lato. Cadono le residue speranze e l’Eur finisce per dilagare: ottimo D’Addatoche si libera dalla marcatura e poi infila Paris per il 4-2. L’ultima chance per i padroni di casa, con il tiro libero affidato a Tritrini, stavolta è il palo a sorridere all’Eur, che nel finale approfitta del portiere di movimento avversario, per fissare con Lepre il punteggio sul 5-2. Grande vittoria in rimonta per il team romano che parte col piede giusto, debutto invece amaro per la squadra di Tarantino.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli