venerdì, Aprile 19, 2024

IL POMEZIA SDP PASSA A ROCCASECCA ALLO SCADERE, CON UN CALCIO DI PUNIZIONE DI GAMBONI

Prima vittoria stagionale esterna per il Pomezia Calcio SDP che, sul terreno di gioco del Lino Battista, ha regalato la prima gioia al suo Presidente Cav. Nazzareno Cerusico, ai dirigenti e a tutta la Società rossoblu. L’incontro è stato deciso negli ultimi minuti di recupero, decretati dal Direttore di gara; per l’esattezza sono tre minuti da disputare prima di chiudere definitivamente l’intero incontro. Fatale per i padroni di casa la rete messa assegno su un calcio di punizione fuori dal limite da Gamboni; un tiro netto e preciso con effetto a scavalcare tanto quanto basta per mettere fuori causa il portiere di casa Teoli.
Partita vibrante fin dall’inizio, giocata a ritmi sostenuti, dopo una prima fase di studio con rovesciamenti di fronte da una parte all’altra. La prima azione degna di nota è a favore della formazione di casa al 17’ con Caligiuri, specialista sui calci piazzati, con una punizione dal limite dell’area mette i brividi a Bolletta che, con la mano, devia sopra l’incrocio dei pali. Solo due minuti dopo Ippoliti, servito in corsa dalle retrovie, si fa bloccare il tiro dal portiere in uscita dai pali. Sfumate le occasioni da gol da ambo le parti, dopo la mezzora ci riprova la formazione rossoblu: Gamboni, in tutta velocità, dalla fascia destra crossa al centro per Ippoliti che, di prima battuta, lascia partire il pallone sopra la traversa. Pochi secondi dopo, su rimessa dal fondo i padroni di casa sfiorano la marcatura: Caligiuri, con un passaggio millimetrico, serve in area piccola Vezzoli che lascia partire un tiro di prima battuta, costringendo Bolletta a compiere un vero miracolo.
La ripresa ha inizio con le squadre che si battono a viso aperto. Gara piacevole, le due compagini sono decise di fare proprio il risultato. A spezzare l’equilibrio ci riprova la formazione rossoblu, più intraprendente nei secondi 45’; su un calcio di punizione in area, Buccioni, lasciata la sua posizione dalle retrovie davanti al portiere Teoli, a due passi davanti la porta mette la palla di poco a lato. La formazione di casa non sta a guardare, batte colpo su colpo alle minacce della formazione rossoblu, tanto che al 31’, su una veloce ripartenza, spreca un’altra palla gol con Laezza, e ancora una volta Bolletta, con un intervento strepitoso, gli nega il gol. Nei minuti successivi, con gli stessi ritmi di gioco, l’incontro non offre spunti di cronaca. Sembra avviarsi con il risultato di parità con molte recriminazioni da una parte all’altra, ma la svolta accade nei minuti di recupero con il calcio di punizione di Gamboni, che indirizza la palla in rete per la gioia della panchina rossoblu. Amarezza per la formazione ed il pubblico di casa,che anzitempo ha visto svanire a pochi minuti dalla fine il pareggio. Pregevoli gli interventi dei due portieri, migliori in campo Teoli per i padroni di casa e Bolletta per l rossoblu assoluti protagonisti dell’incontro.

ROCCCASECCA: Teoli, Zonfrilli G., Romanelli, Vezzoli, Pescosolido, Laezza, Giustini, Grossi, Lombardi, Caligiuri ( 39’ st. Anella), Cataldi. PANCHINA Faticanti, Caprarola, Rotondo, Antonini, Ricci, Protano,. ALLENATORE E. Adinolfi.
POMEZIA CALCIO SDP: Bolletta, Tammaro, Buccioni, Leone, Palermo, D’Andrea, Gamboni,Igliozzi (19 ’ st. Ferazzoli), Di Fiandra, Ippoliti, Ciotti. PANCHINA Pescitelli, Borshi, Giacinti, Onorati, Sales, Crepaldi. ALLENATORE A. Persia.
MARCATORE: Gamboni 46’ st..
ARBITRO: Di Biasio di Formia.

Fonte: Ufficio Stampa Pomezia Calcio SDP
Addetto Stampa: Salvatore Cannata

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli