giovedì, Aprile 25, 2024

CERVETERI, A SALA RUSPOLI STEFANO TRAPPOLINI PRESENTA UN ANNO DI PITTURA

“La mostra di Trappolini è un appuntamento imperdibile per tutti gli amanti dell’arte – ha dichiarato Lorenzo Croci, Assessore allo Sviluppo Sostenibile del Territorio del Comune di Cerveteri – oltre ai numerosi e inediti lavori su carta, tela e tavola, per la prima volta sarà esposta al pubblico la grande opera su carta che da il titolo alla mostra, una lunga e appassionata ’lettera’ di 30 metri che porta impressi i colori, i segni, i gesti e i momenti di un anno di assoluta pittura. In occasione del Vernissage saranno presentati al pubblico il catalogo e il video dedicato all’opera di Stefano Trappolini girato e prodotto da Ylenia Zaccari e Matteo Giovannone dello Studio Wonderland di Pomezia”
Stefano Trappolini è nato nel 1964. La sua ricerca è prevalentemente indirizzata alla pittura ed alla video-arte. Dal 1992 insegna arte della fotografia e della cinematografia all’istituto d’arte di Pomezia. Attivo sulla scena artistica dal 1996, ha partecipato a numerose mostre personali e collettive. Ha esposto in numerose mostre personali e collettive, tra cui la Biennale del Libro d’Artista del 2001, 25 Artisti per Kabul del 2004, I sette peccati capitali a Spoleto, Spazi Aperti Spazi segreti del 2005, Tutto il cielo possibile del 2005, Lettere private del 2007, Falce e Martello del 2008, Simboli del 2009, Black and White del 2009.
Trappolini rappresenta il mondo a lui contemporaneo senza lasciare nulla di intentato: le sue tecniche sempre all’avanguardia e il suo sguardo sempre sensibile alla vita, donano nuove immagini ai simboli di una società contemporanea che si è presentata nel corso dei secoli e si rappresenta tutt’ora attraverso di essi. Pur mantenendo il loro impegno politico, i simboli di Trappolini sconfinano verso il linguaggio aulico dell’arte.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli