venerdì, Aprile 26, 2024

LAZIO, ACONDROPLASIA E PROGETTO ANEMONE AL FESTIVAL DELLA SOCIOLOGIA

La condizione di disabilità di un singolo rappresenta un elemento di stress non solo per il singolo, ma per l’intero nucleo familiare. Questo percorso ha contribuito a costruire in tutti i membri del nucleo familiare nuovi strumenti per il benessere proprio e delle relazioni in cui si vive.
Grazie alla fertile rete tra le associazioni è stato possibile per gli psicologi dott.ssa Laura Elke D’Apolito e dott. Paolo Guaramonti partecipare al Festival della Sociologia a Narni (TR) portando la loro esperienza e quella sviluppata grazie al percorso di ricerca azione del Progetto Anemone all’interno del panel “Disabilità e Disuguaglianze Sociali”Il contributo proveniente dall’esperienza delle associazioni e dai territori è stato molto apprezzato dai partecipanti e ha contribuito ad attivare un fertile dibattito tra i relatori presenti al panel, la prof. Bianco, la prof. Grassi e il dott. Rahiminia.
L’impegno per la divulgazione e la promozione del benessere dell’associazione Acondroplasia Insieme per Crescere Onlus proseguirà con un’importante iniziativa in programma il 22 ottobre. Presso l’ospedale pediatrico Bambino Gesù si terrà il convegno “I bisogni assistenziali del bambino con acondroplasia dalla diagnosi alla cura” un’importante occasione di informazione, sensibilizzazione e confronto in cui la dott.ssa D’Apolito presenterà un intervento con le colleghe dello Sportello Psicologico gestito a Milano dall’associazione inerente “Il ruolo dello psicologo e la collocazione nel sociale” –

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli