martedì, Aprile 16, 2024

POMEZIA, CALCIO, IL SDP TRAVOLGE L’ITRI PER 4 RETI A 0

Con una prova di forza il Pomezia Calcio SDP supera per quattro reti a zero un generoso Itri. La formazione allenata dal tecnico Palladino resiste solo nei primi minuti di gara, meno di mezzora fino alla prima rete della formazione rossoblu, messa a segno con un tiro dalla lunga distanza da Ippoliti, che trova il varco giusto per battere l’incolpevole portiere ospite Fiorenza. La gara, andata di scena al comunale di via Varrone, che ha visto vincere la formazione rossoblu di Andrea Persia, non è mai stata messa in discussione. Netto il divario tecnico che viene fuori dopo questo confronto, con la formazione rossoblu che aspira in campionato alle posizioni di vertice. Per la formazione del tecnico Palladino, che rimane fanalino di coda, inaspettato questo avvio di stagione, che coglie di sorpresa dopo l’ottimo campionato svolto nella scorsa stagione.
L’inizio gara non offre molti spunti rilevanti. bBisogna risalire al gol dei rossoblu di Ippoliti che, dopo aver superato il cerchio del centrocampo in corsa, indisturbato dal limite dell’area lascia partire un tiro che trafigge Fiorenza; una doccia fredda per la formazione di Palladino che non accenna a nessuna reazione. Ci riprovano ancora una volta i rossoblu, dopo la mezzora, più precisamente al 32’ con tiro a sorpresa fuori dal limite di Ippoliti, ma questa volta Fiorenza non si lascia sorprendere. Il raddoppio per la formazione rossoblu sa di beffa, con una azione tutta di prima Bolletta rinvia un pallone al centro per la sponda di Gamboni; tocco elegante in area per Di Fiandra che a due passi mette in rete. Sul 2 a 0 si va al riposo e, nella ripresan i rossoblu mettono in ginocchio gli ospiti, ridotti in inferiorità numerica sin dalle prime battute del secondo tempo per la doppia ammonizione di Truppo. La formazione di Andrea Persia ha vita facile sugli avversari che, costretti a destreggiare, subiscono la goleada. La terza marcatura è ad opera di D’Andrea che di testa mette in rete su un cross di Gamboni. I rossoblu sempre più padroni del terreno di gioco al 20’ colgono la traversa con Buccioni e, nel finale di gara, c’è spazio per D’Antimi che sigla il quarto gol per un risultato pesante per la formazione ospite.
Archiviati i tre punti l’attenzione cade per la prossima gara in trasferta in casa dell’Arce, un risultato a proprio favore tiene acceso il discorso piazzamento nelle zone alte della classifica, per disputare subito dopo l’attesissimo derby con l’Unipomezia.

POMEZIA CALCIO SDP: Bolletta, Tammaro, Buccioni, Leone, Lisari (32’st. Ferazzoli), D’Andrea Gamboni, Palermo, Di Fiandra, Ippoliti (23’ st. Ciotti), Igliozzi (29’st.D’Antimi).PANCHINA Pescetelli, Benedetti, Giacinti, Onorati. ALLENATORE A. Persia.
ITRI: Fiorenza, Zaffino(26’st. Verrecchia), Coppolella, Foti (9’ st. Pardo), Mastroianni, Schiano, Simeri (15’st. Lubrano), De Santis. Truppo, Rossini, Marciano A..PANCHINA Bonomo, Pardo, Marciano G.,, Picano, Dumitru. ALLENATORE D. Palladino.
MARCATORI: Ippoliti 25’ pt., Di Fiandra 42 ’ pt., D’Andrea 13’st., D’Antimi 41’ st..
ARBITRO: Forconi di Roma 2
ASSISTENTI: De Salalazar di Roma 1, D’Ascoli di Roma 1.
NOTE: Espulso Truppo al 12’st. (IT) per doppia ammonizione, Recupero 2’ pt., 2’.

Fonte: Ufficio Stampa Pomezia Calcio SDP
Addetto Stampa: Salvatore Cannata

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli