venerdì, Aprile 26, 2024

FIUMICINO, ASSEGNATE 10 BORSE DI STUDIO AI LAUREATI PIU’ MERITEVOLI

“Siamo sempre attenti ai bisogni e alle aspettative dei nostri studenti – ha affermato il sindaco Esterino Montino- circa 12mila nel nostro comune, ospitati in 49 plessi scolastici. Da tempo assegniamo borse di studio ai diplomati, ci sembrava giusto quest’anno per la prima volta dare un riconoscimento anche ai nostri laureati che rappresentano il futuro del nostro territorio. Una somma che potranno utilizzare per percorsi formativi, tirocini oppure – ha concluso Montino – per muovere i primi passi nel mondo del lavoro”.
“Abbiamo ricevuto molte domande, segno di un territorio che può contare su ragazze e ragazzi capaci e meritevoli – ha sottolineato l’assessore alle Politiche Giovanili, Arcangela Galluzzo – È stata nominata un’apposita commissione che ha definito una graduatoria sulla base dei criteri specificati nell’avviso pubblico. Non è un caso che questi dieci ragazzi presenti qui oggi abbiano ottenuto 110 e lode dopo il loro percorso di studi. Rappresentano il nostro futuro e quello di Fiumicino, che vogliamo e dobbiamo costruire su pilastri fondamentali quali quelli della competenza e del merito qui rappresentati al meglio da questi giovani che hanno seguito una formazione universitaria e che ora possono contare su questo piccolo contributo. Un segno concreto della vicinanza dell’Amministrazione – ha concluso Galluzzo – nel loro percorso di vita”.

 

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli