venerdì, Aprile 26, 2024

ARDEA, CALCIO A 5, COSMOS-ATLETICO 2-5

Reazione Cosmos dall’altra parte col tacco chic di De Rossi, si incunea Alami che esplode il mancino ed palo. E subito dopo, pressing alto vincente, palla a Tritini destro piazzato e altro legno Cosmos. Ed è la volta poi di Campanile che si accentra e si libera per il destro. Ma è solo corner. Il forcing è premiato al venticinquesimo: Tritini entra in aerea e viene messo giù. Rigore Cosmos, svolta del match: alla battuta va Vitulano, bomba respinta ma è tempestivo Tritini che insacca risoluto, ed è 1-1. Pareggio Cosmos e nel finale sale la tensione: vola qualche parola di troppo cartellino rosso per Ciccolella nell’Atletico, e allontanato anche il mister. Nella ripresa però i biancorossi spingono forte nei primi minuti: splendido filtrante per Bonaventura pescato tutto solo a sinistra: cross rasoterra e facile-facile per Lo Faro timbrare il cartellino dell’ 1-2. Dunque torna in vantaggio il club ospite, che un minuto dopo, con un’azione fotocopia sfiora il tris: gran parata. Per dare la scossa, allora sale in cattedra il professor De Rossi: al 10’, palla al piede tutto solo in coast to coast e colpo da biliardo in buca. Grande rete, è 2-2 parità col timbro del veterano, e Cosmos in pressione, quindi, con Alami che va di staffilata mancina subito dopo; fuori di un niente.
Dall’altra parte però, in ripartenza, piatto largo su Bonaventura pescato ancora una volta tutto solo lungo linea: il tre mira e gela il portiere ed è il gol il 2-3. Atletico ancora in vantaggio. Reazione Cosmos immediata con ritmi alti: bella trama conclusa con Teti al volo: vicinissimo al pari. Ma poi su sciabolata profondissima, stop imperioso di Santoni, lasciato tutto solo, girata da bomber vero ed è gol. Gran rete del 9 che esulta statuario per il 2-4 dell’Atletico che delinea il match perché i Cosmos si gettano in avanti e in contropiede Lo Faro a porta vuota può piazzare il colpo del KO con scioltezza: ed è il 2-5. Non c’è più tempo, cala il sipario, vittoria rotonda dei biancorossi che superano un Cosmos Ardea tuttavia per larghi tratti vivo e in partita in un match vibrante, prolifico e spettacolare.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli