venerdì, Aprile 19, 2024

APRILIA, 80ESIMO ANNIVERSARIO: L’ESIBIZIONE DELLA BANDA DEI CARABINIERI

Il complesso musicale della Benemerita, celebre in tutto il mondo, ritorna ad Aprilia per la seconda volta. La prima esibizione ebbe luogo il giorno 11 marzo del 2011, nell’ambito delle celebrazioni per il 75esimo della Fondazione. La manifestazione, a suggello del profondo legame tra la Città di Aprilia e i Carabinieri, cittadini onorari, è stata promossa questa volta in occasione delle celebrazioni per l’80esimo della Fondazione quale testimonianza della riconoscenza della comunità per l’impegno profuso quotidianamente dai militari per il controllo del territorio e la prevenzione delle attività illecite, nonché quale occasione per apprezzare l’Arma anche sotto il profilo artistico e culturale.
La Banda Musicale dei Carabinieri ha conosciuto importanti successi esibendosi nei più importanti teatri italiani ed esteri (Parigi, Londra, Bruxelles, Stoccarda, Montecarlo, Madrid, Berlino, Siviglia, Toronto, Montreal, Edimburgo, New York, Philadelphia, Washington, Dortmund, La Valletta, Tel Aviv).
Il complesso è diretto dal 1° luglio del 2000 dal Tenente Colonnello Massimo Martinelli. Con il Maestro Martinelli, la Banda si è esibita alla presenza di Giovanni Paolo II, Papa Karol Wojtyla, durante la prima visita ufficiale di un Pontefice presso la Camera dei Deputati.
Nelle sale da concerto, nei teatri, alla radio ed alla televisione, in qualsiasi luogo si esibisca, la Banda raccoglie consensi ed ottiene il plauso dei critici più severi.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli