giovedì, Aprile 25, 2024

CERVETERI, “INCONTRI D’AUTUNNO IN BIBLIOTECA”: UN NOVEMBRE ALL’INSEGNA DELLA CULTURA

Tutte le iniziative hanno ingresso completamente gratuito e si terranno nella nuova sede della Biblioteca nel Palazzo del Granarone.
Si parte Giovedì 3 novembre con la conferenza del Prof. Settimio La Porta “Lorenzo il Magnifico”, alle ore 16.30.
Lunedì 14 novembre si terrà il laboratorio dedicato ai ragazzi delle scuole medie: “Tocca a me”, un progetto che ha lo scopo di avvicinare i giovani e renderli maggiormente partecipi della vita politica e sociale. L’incontro inizierà alle ore 9.30 e si collega all’incontro del 18 novembre.
Giovedì 17 tornerà il Prof. La Porta con una conferenza dedicata al genio artistico di “Michelangelo”.
Venerdì 19 il secondo appuntamento con “Tocca a me”, laboratorio pratico di cittadinanza attiva.
Giovedì 24 tornerà “Leggetevi forte!”, letture animate per i più piccoli, una delle iniziative da sempre più apprezzate della Biblioteca Comunale.
Il 29 novembre, si svolgerà un incontro destinato a tutti ma in particolar modo agli adolescenti e agli studenti che frequentano l’istituto Mattei di Cerveteri. Un forum sul femminicidio dal titolo “Essere maschi”, curato da Stefano Ciccone, scrittore e presidente dell’Associazione “Maschile Plurale” che si occupa delle problematiche del mondo maschile attraverso l’organizzazione di incontri con le scuole, conferenze e forum.
Si proseguirà con le iniziative in Biblioteca anche nel mese di dicembre con iniziative dedicate ai più piccoli, alle scuole e agli utenti più adulti.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli