venerdì, Marzo 29, 2024

APRILIA, “PROGETTO MAMMA”: L’ARRIVO DELLA CICOGNA E LA DISOSTRUZIONE PEDIATRICA IN DUE NUOVI APPUNTAMENTI

“Quando arriva la cicogna”, è un’immagine che rappresenta, non solo nella fantasia dei bambini e nella contemporaneità delle proposte dei film di animazione, un momento di cambiamenti, di ansie e di gioie. Sia chi ancora è in gravidanza e sia chi già tiene il proprio bimbo tra le braccia, sperimenta con i propri compagni, familiari, amici le dinamicità delle genitorialità, e si confronta con cambiamenti, dubbi e incertezze. In questo incontro gratuito sarà possibile chiedere informazioni o chiarimenti ai professionisti della salute su aspetti legati alla gravidanza, al parto, all’allattamento, al rientro a casa, al primo anno di vita e ai cambiamenti del piccolo, della persona e della coppia.
Domenica 13 novembre alle ore 10,00 si svolgerà un Incontro Informativo sulla Disostruzione Pediatrica, curato dal Gruppo di Volontariato ” CB Rondine – Città di Aprilia” insieme con “Emerform-formazione e assistenza sanitaria” . Dopo il successo dell’occasione formativa e di prevenzione rivolta a neo e futuri genitori inserita nel corso della settimana Mondiale dell’allattamento lo scorso è stato possibile, grazie all’impegno dei volontari, proporre un nuovo appuntamento di informazione e divulgazione rispetto ai temi della disostruzione in età pediatrica.
Il Progetto Mamma Aprilia è un programma annuale gratuito di sensibilizzazione e prevenzione del disagio a beneficio delle famiglie e delle comunità del territorio pontino rispetto ai temi della gravidanza e della genitorialità, curato da Cafaro Alessandra, ostetrica, D’Apolito Laura Elke, psicologa, Guaramonti Paolo, psicologo, Sergio Tuccio, fotogiornalista
Diventare genitori è un passaggio critico e che porta molti cambiamenti per il singoli e la coppia, talvolta non sempre semplici da affrontare, e il Progetto Mamma Aprilia vuole affiancarsi ai servizi già esistenti per costituire uno spazio in cui l’intera comunità possa confrontarsi sui temi, le difficoltà, le gioie legate alla genitorialità.
Il prossimo incontro gratuito, intitolato “Quando arriva la cicogna”, è in programma sabato 12novembre, mentre domenica 13 alle 10,00 sarà possibile partecipare all’incontro gratuito di disotruzione pediatrica presso Psicologia e Danzaterapia Aprilia in via Aldo Moro 41, f int.10 a partire dalle ore 10,00. Per ragioni organizzative è obbligatoria la prenotazione chiamando 3405963210 ,scrivendo a progettomamma.aprilia@gmail.com o contattandoci su facebook

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli