giovedì, Aprile 18, 2024

CERVETERI, DANNI MALTEMPO: ECCO LE INFORMAZIONI PER LE RICHIESTE DI RISARCIMENTO

Tutte le strade sono state sgomberate entro questa mattina, il che ci ha consentito anche di garantire la regolarità dei servizi scolastici. Molte abitazioni e capannoni agricoli e commerciali nella zona che va da Procoio di Ceri alla località Pizzo del Prete hanno subito danni. A tutte le famiglie colpite da questa tragedia esprimo la mia più forte vicinanza e solidarietà; in particolar modo abbraccio una nostra concittadina rimasta ferita ad una gamba a causa della tromba d’aria. Una situazione particolarmente drammatica si vive nell’area di Ceri, dove la nostra splendida pineta è stata quasi rasa al suolo dal vento. L’albero che ha colpito il muro di cinta del cimitero di Ceri è stato rimosso; il manufatto ha riportato danni seri ma il cimiero è rimasto in sicurezza”.
Il Sindaco di Cerveteri Alessio Pascucci ha seguito da vicino le operazioni di soccorso e di ripristino della viabilità. Ieri sera in Municipio vertice con i Comandanti della Protezione Civile e delle Forze dell’Ordine del territorio è stato proclamato dal Sindaco lo Stato di Emergenza Cittadino.
“Se la vostra abitazione, attività agricola o attività commerciale ha subito dei danni a causa di una calamità naturale – ha spiegato il Sindaco Alessio Pascucci ai cittadini – avete diritto a richiedere una valutazione e il risarcimento del danno subito. Per fare questo è importante documentare accuratamente i danni subiti con delle fotografie ed evidenziando il più chiaramente e dettagliatamente possibile i danni, la data e l’orario dello scatto. Questa documentazione potrà essere indirizzata direttamente al nostro Comune. In nostri uffici provvederanno a recapitare le richieste alla Regione Lazio, che è l’ente deputato alla valutazione ed all’eventuale risarcimento”.
Le raccomandate vanno inviate al Comune di Cerveteri. La richiesta va fatta compilando l’apposito modulo disponibile presso gli uffici della Polizia Locale e della Protezione Civile di Cerveteri, o scaricabile dal sito internet del comune di Cerveteri . Le buste chiuse dovranno riportare la dicitura “richieste risarcimento per danni causati da calamità naturali ” e dovranno essere consegnate all’Ufficio del Protocollo Generale, sito nel Parco della Legnara. È possibile allegare anche eventuali fatture di lavori preventivi ed urgenti resi necessari da danni particolarmente gravi.
“Per qualsiasi cosa – ha ribadito il Sindaco – come sempre i cittadini possono contare su di noi. Sappiamo che in alcune zone ci sono ancora problemi legati all’approvigionamento idrico ed elettrico; sappiamo che rispettivamente l’Acea e l’Enel, con cui siamo in contatto, stanno già intervenendo per la risoluzione. Per qualsiasi emergenza i nostri numeri sono: 06/9941107 – 06/9942586 – 329/4104166 – 334/6161229

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli