giovedì, Marzo 28, 2024

CERTOSA, CALCIO: VITTORIA SUPER 6-2 SUL REAL MONTELANICO

Poche emozioni nella prima frazione e, dopo una prima fase di studio, sono gli ospiti a rendersi pericolosi con la punizione di Faiola battuta al 18’; la sfera arriva dalle parti di Todino che, deviandola col piede, colpisce la traversa prima di spazzarla via. Il Certosa risponde prima col bolide di Palombi, che costringe Campagna agli straordinari, smanacciando la sfera che impatta sul palo. Poi al 27’, col filtrante di Cutini per De Luca che s’invola in area e prova col destro; Campagna respinge ma non trattiene, e lo stesso De Luca recupera la sfera prima di depositarla in rete.
I padroni di casa passano così in vantaggio e sfiorano il raddoppio ancora con De Luca che si fa largo tra gli avversari ma poi non finalizza al meglio, permettendo all’estremo difensore ospite di arpionare la sfera senza problemi. Il team di Derme prova a reagire al 35’ con Raimondi che, servito da D’Avanzo, entra in area e si coordina prima del suo mancino, ma la sua conclusione termina fuori di un soffio.
Il risultato è ancora in bilico ma, nella ripresa, i padroni di casa partono la carica con la punizione di Palombi al 50’ che supera la barriera e trafigge Campagna, con l’estremo difensore che ha cercato di parare il piazzato tuffandosi alla propria sinistra. Sul 2-0 per il Certosa, mister Russo decide di schierare Colagrossi al suo debutto in prima squadra. Pochi istanti dopo, poco dopo, il capitano Palombi crossa al bacio per il neoentrato; l’estremo difensore ospite prova ad anticiparlo ma lo stesso Colagrossi lo spiazza, scagliando immediatamente il suo destro, e a porta sguarnita sigla il gol del 3-0.
Gli ospiti tentano la reazione al 61’ con la verticalizzazione di Raimondi per Galanti ma il suo tiro non impensierisce Amato. Pochi istanti dopo, rispondono i padroni di casa con Palombi e la sua apertura contagiri per Cutini che prima controlla, poi supera Campagna e di giustezza porta i suoi sul 4-0.
Il Real Montelanico non si arrende e prova ad accorciare le distanze prima con l’assist di D’Avanzo per Galanti e il suo mancino, che costringe Amato a deviarla in angolo. Poi, al 75’, con la punizione di Faiola, Amato risponde presente e, con la mano destra, devia in angolo; dalla bandierina D’Avanzo prova a metterla in mezzo, e la sfera arriva prima a Vicalvi poi a Battisti che controlla prima di scagliare il suo destro in rete.
Sul 4-1, il Certosa risponde pochi istanti dopo con Cutini che entra in area superando Giacomi e decide di servire Colagrossi che da due passi insacca. Ma le emozioni non sono finite, tanto che all’80’, su punizione, Raimondi col suo mancino velenoso trafigge Amato e, ancora una volta, accorcia le distanze: 5-2
Negli ultimi minuti, i padroni di casa continuano a martellare col traversone di Palombi per Colagrossi che, di testa, firma l’hattrick personale. Il Certosa sfiora poi il settimo gol con Todino che macina metri palla al piede prima del suo bolide che si stampa sulla traversa, con Giacomi che la spazza via.
Dopo tre minuti di recupero si chiudono le ostilità. Terzo successo consecutivo per il Certosa, mentre per il Real Montelanico questo è il quinto ko stagionale.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli