giovedì, Aprile 25, 2024

LAZIO, 240 NUOVI MEZZI IN SERVIZIO ENTRO L’ AUTUNNO 2017

La distribuzione dei nuovi mezzi è già iniziata lo scorso ottobre con il primo pullman entrato in servizio sulla linea Rieti – Amatrice. Altri quattro autobus sono dislocati sulle principali linee di collegamento tra la capitale e Rieti, Viterbo, Latina e Frosinone. Queste le novità per il trasporto pubblico nella regione Lazio annunciate ieri dal presidente Zingaretti unitamente all’Assessore alla mobilità Civita e al presidente di Cotral spa Colaceci in una conferenza nella quale sono stati presentati sei autobus della nuova flotta. Le vetture, Solaris Interurbino 12 metri, sono ecologiche, confortevoli e sicure. I mezzi sono tutti Euro 6, dotati di telecamere di videosorveglianza a bordo e ausilio alla guida. Inoltre, la nuova illuminazione a led all’interno del veicolo e sui due pannelli per la segnalazione frontale e laterale consente un maggiore leggibilità delle informazioni di percorso. Il sistema Abs, quello antislittamento ASE E il dispositivo antincendio di ultima generazione garantiranno una più elevata sicurezza a bordo.
“Giunge a compimento un tappa fondamentale del risanamento Cotral – ha dichiarato Nicola Zingaretti – era un’azienda fallita in un mondo di aziende pubbliche del trasporto catastrofico . Oggi Cotral è un’azienda sana che non produce più debiti e riesce ad investire.
“Abbiamo pensato ed effettuato ogni scelta mettendo al centro l’utente, il cittadino del Lazio – ha dichiarato Amalia Colaceci presidente di Cotral spa – abbiamo affrontato un lungo lavoro di risanamento aziendale durato ben due anni, con tagli alle spese per oltre 16 milioni di euro. Ora Cotral è un’azienda con conti e bilanci in ordine. C’è molto ottimismo anche se siamo consapevoli di quanto ancora ci sia da fare.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli