giovedì, Aprile 25, 2024

POMEZIA – ARDEA, FIRMATO IL PRIMO PROTOCOLLO INTERISTITUZIONALE CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE (video)

Il sindaco di Pomezia Fabio Fucci e quello di Ardea Luca Di Fiori hanno apposto la sigla a questo documento istituzionale unitamente ai rappresentanti della Polizia Locale delle due città, a quelli dell’Associazione Sportello Donne Pomezia, del Pronto Soccorso della clinica S. Anna e del pronto intervento sociale. Il protocollo d’intesa è frutto di una forte collaborazione avviata negli ultimi anni tra i vari enti coinvolti sul territorio e ha il fine ultimo di attivare una rete tra i vari enti e servizi, a tutela delle donne e degli eventuali minori che si trovino coinvolti in situazioni di violenza, seguendo una procedura comune e coordinata che possa garantire la presa in carico dei diversi problemi. Di importante traguardo raggiunto dopo anni di lavoro professionale e appassionato ha parlato Anna Mirarchi, di Sportello Donne Pomezia, associazione da lungo tempo impegnata sul territorio. Questo protocollo – ha dichiarato il sindaco Fucci – formalizza un percorso avviato già da tre anni e connette tutti i soggetti che ruotano intorno alle problematiche di violenza di genere, soggetti che da tempo sono già impegnati in attività di formazione e sensibilizzazione.
Fare rete è l’unico modo per affrontare situazioni che purtroppo diventano ogni giorno più frequenti, ha poi dichiarato il sindaco Di Fiori che si è inoltre pronunciato sulla possibilità di una struttura di accoglienza in zona Colle Romito.
In ultimo Anna Mirarchi ha ricordato contatti e orari in cui rivolgersi all’associazione Sportello Donne Pomezia.

{youtube}qlNb1MD1VKA|450|1{/youtube}

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli