venerdì, Marzo 29, 2024

LATINA, GIORNATA MONDIALE CONTRO L’AIDS, TRA LE INIZIATIVE ANCHE LA PROIEZIONE DEL FILM PHILADELPHIA

L’iniziativa è promossa dall’associazione onlus antibullismo e antidiscriminazione “SEIcomeSEI” con il patrocinio del Comune. «In occasione della Giornata mondiale per la lotta all’Aids – spiega Marilù Nogarotto, Presidente dell’associazione – abbiamo voluto organizzare un dibattito per sensibilizzare la società civile su una malattia che genera ancora oggi pregiudizi e paure, rispetto alla quale non bisogna abbassare la guardia, invitando tutti alla prevenzione».

La proiezione sarà preceduta dagli interventi della Nogarotto e della prof. Miriam Lichtner dell’Università La Sapienza di Roma, introdotte dal Vicepresidente del Consiglio Comunale e Presidente della Commissione Affari istituzionali Massimiliano Colazingari. Al termine della visione spazio al dibattito con il pubblico presente in sala.

L’attività di sensibilizzazione e prevenzione promossa dall’Amministrazione Comunale con la collaborazione del Polo universitario pontino e dell’Uoc di Malattie Infettive dell’ospedale Goretti è partita sabato sera dalla Zona Pub e ha coinvolto gli studenti universitari nella distribuzione di volantini e materiale informativo.
Ricordiamo che la Giornata di eventi organizzata per giovedì 1° dicembre prevede: lezione aperta in sala Enzo De Pasquale (ore 10.00) con rappresentanti del Comune, della Asl e dell’Università; staffetta “90 mt x 3” in Piazza del Popolo (ore 12.00) promossa con Uisp e Fidal di Latina; emoteca Avis in piazza (10.00-14.00) per test e consulenza; test Hiv e Hcv gratuiti presso il centro di Malattie Infettive del Goretti (9.00-16.00).

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli