giovedì, Marzo 28, 2024

APRILIA, NATALE APRILIANO: APERTO UFFICIALMENTE IL MESE DI APPUNTAMENTI

Ad aprire questo mese denso di incontri la 16esima manifestazione “Poesie sotto l’Albero”, promossa sabato e domenica a cura dell’associazione La Nuova Musa, e la 41esima edizione della Festa di Santa Lucia, promossa ieri dal Fogolar Furlan e dall’Associazione dei Bersaglieri di Aprilia presso l’Auditorium del liceo Antonio Meucci. Il programma del Natale Apriliano prevede poi altri importanti momenti di aggregazione e condivisione: da giovedì 8 fino a domenica 11 dicembre, in Piazza Roma si inaugura il Villaggio di Natale con la rassegna enogastronomica “Città dei Sapori”, mercatini a tema e l’apertura della Casa di Babbo Natale.
Alle 18.30 di giovedì 8 dicembre, al Teatro Europa, è in programma la 25esima edizione del Concerto di Natale della Banda comunale La Pontina Città di Aprilia, ad ingresso libero.
Domenica 11, alle 11 presso il Centro Sada, si terrà il Concerto di Solidarietà pro Alzheimer, a cura delle associazioni Diapason e Alzheimes Aprilia onlus, con la partecipazione del coro Toscanini.
Venerdì 16 dicembre, alle 19 presso la Chiesa di San Pietro e Paolo, si terrà il Concerto di Natale a cura dell’associazione Kammermusik. Ancora tre eventi musicali tradizionali sabato 17, con la XVI edizione di Candlelight a cura dei Liberi Cantores, alle 19.30 presso la Chiesa Arcipretale di San Michele Arcangelo e Santa Maria Goretti, e domenica 18, alle ore 18 con il Concerto “Voci sotto l’Albero” a cura del Cai di Aprilia presso l’Aula Magna dell’istituto Pascoli, e alle 19 con l’XI edizione dei “Canti Natalizi e Melodie dal Mondo” a cura del coro San Pietro in Formis di Campoverde, che avrà luogo allo Smaila’s. Scuole protagoniste lunedì 19 dicembre alle 16 con l’esibizione in Piazza Roma del coro Toscanini e alle 20 con il Concerto dell’istituto comprensivo Matteotti presso la Chiesa di San Pietro e Paolo. Il coro delle voci bianche dell’istituto Matteotti si esibirà anche in Piazza Roma, alle 17 di martedì 20 dicembre. Mercoledì 21 dicembre sarà la volta dei Concerti di Natale dell’istituto Garibaldi, alle 10 presso la Sala Teatro del plesso di Via Fermi, dell’istituto Pascoli, alle 18 presso l’Auditorium Meucci, e dell’istituto Gramsci, alle 20 presso la Chiesa di San Michele Arcangelo e Santa Maria Goretti. Giovedì 22 si terrà infine il Concerto degli allievi del corso ad indirizzo musicale dell’istituto Matteotti, alle 20 presso la Chiesa di San Pietro e Paolo. Altro appuntamento ormai tradizionale, giunto alla sua quindicesima edizione, sarà allestito presso la biblioteca Giacomo Manzù. Si tratta della rassegna “Presepi…Amo”, a cura della sezione cittadina dell’Associazione Italiana Amici del Presepio. È prevista anche una rassegna itinerante di presepi nelle aree verdi e nei parchi dei quartieri di Aprilia (Via delle Palme, Via Pergolesi, Aprilia Nord, Grattacielo, Borgata Agip, Quartiere Primo, Toscanini, centro storico di Campoverde, Piazza della parrocchia San Filippo Neri a Selciatella, Sacida).

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli