giovedì, Aprile 25, 2024

ARDEA, CALCIO, E0 2-2 COL DIVINO AMORE

PRIMO TEMPO. Dopo il fischio d’inizio del signor Campobasso della sezione di Formia, l’Airone ha la prima opportunità per portarsi in vantaggio con Feola che, in area, opta per il retropassaggio indirizzato a Cataffo che, però, non inquadra la porta. Rispondono gli ospiti con Galeotti che consegna la sfera a Violante; il numero dieci si coordina per il destro ma la sua conclusione termina ben oltre la traversa. Il gol, però, è nell’aria e ,al nono, lo stesso Violante dal limite dell’area lascia partire uno scavetto con cui trafigge l’incolpevole Goletti.
La Virtus Divino Amore passa così in vantaggio e sfiora il raddoppio col bolide di Fazio. Sulla respinta di Goletti la recupera Maramao che prova a metterla in mezzo; la recupera Cuozzo che la stoppa e va col destro ma l’estremo difensore salva la propria porta. Al diciottesimo minuto, sono ancora gli ospiti a rendersi pericolosi col tentativo di Mosciatti; Goletti interviene e la sfera arriva dalle parti di Violante che insacca ma il direttore di gara annulla la rete per offside.
L’Airone tenta la reazione e lo fa al 28’ col piazzato di Marrocco; l’otto prova a metterla in mezzo, con Ciccolini che svetta su tutti e, di testa, ristabilisce la parità. Sull’1-1 i padroni di casa sono su giri tanto che alla mezzora ci provano con Feola; il capitano decide di servire Cataffo che tenta la conclusione col destro ma Egizi, in tuffo, gli nega il gol. Ma al 33’, dalla bandierina Sammarco la indirizza per Marrocco che punta alla porta; Colonnelli ci mette il piede, deviando così la traiettoria e ingannando Egizi. La sfera termina in rete e i padroni di casa passano in vantaggio per 2-1.
Prima dell’intervallo, gli ospiti provano a ristabilire la parità col piazzato di Mosciatti; la sfera arriva Violante che, di testa, non inquadra la porta.
SECONDO TEMPO. Con il risultato ancora in bilico, nella ripresa i padroni di casa provano a chiudere la gara prima con Feola che apre per Cataffo; il sette, col suo destro, manda la sfera ben oltre la traversa. Poi, col filtrante di Sammarco ancora per Feola ma il direttore di gara ferma l’azione per offside. Al 57’, è la volta dell’angolo di Marrocco per lo stesso Feola che, però, non finalizza al meglio.
La Virtus Divino Amore tenta la reazione prima con l’apertura di Mosciatti per Maramao; il nove in area prova a servire Violante ma Mancini intuisce e allontana il pericolo. Poi al 68’ è la volta della lunga gittata di Mosciatti per Peruzzini ma Goletti interviene senza problemi, anticipando il neoentrato. Ci riprova l’Airone, stavolta con Paolo Vallesi che dalla fascia prova a servire Sammarco; il dieci non trattiene la sfera, ed Egizi la arpiona senza alcuna difficoltà.
Gli ospiti tornano pericolosi prima con la punizione di Maramao, che costringe Goletti a deviarla in angolo; poi col piazzato di Mosciatti per Violante che calibra il destro, deviato però da Cipolletta.
Continua a pressare la Virtus, con la punizione di Mosciatti che prova a metterla in mezzo; la sfera arriva poi al liberissimo Maramao che, però, non inquadra la porta.
Nei minuti finali, sugli sviluppi di un piazzato battuto da Mosciatti, il direttore di gara vede un tocco di mano di Colonnelli e assegna il penalty agli ospiti, ammonendo lo stesso numero 6. Dal dischetto Mosciatti lo trasforma con freddezza. Sul 2-2 Colonnelli per proteste si becca il secondo giallo, e deve abbandonare il terreno di gioco. I padroni di casa però non demordono e ci provano con Romagnuolo che finisce a terra; l’arbitro non vede un contatto con Arduini e decide di ammonire il giocatore pometino per simulazione.
Il clima diventa sempre più rovente e a farne le spese è Paolo Vallesi; per uno scontro con Lorenzo Trevisani, il numero due si becca il secondo giallo e l’Airone chiude la gara in nove uomini.
Dopo sette minuti di recupero si chiudono le ostilità. Primo pareggio tra le proprie mura per l’Airone Ardea mentre la Virtus Divino Amore ottiene il suo ottavo risultato utile consecutivo.
Per entrambe le squadre si prospetta un prossimo turno ostico: se l’Airone, infatti, dovrà affrontare il Colle Oppio, secondo e reduce dal pareggio con la Nuova Castelli Romani, per la Virtus Divino Amore ci sarà la capolista Real Velletri, che per 2-0 ha battuto il Time Sport Romagarbatella.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli