sabato, Aprile 27, 2024

REGIONE, CALCIO: 3-3 TRA GIARDINETTI E PRAENESTE

PRIMO TEMPO. La prima occasione è per gli ospiti col traversone di Niola per Bylyshi ma la sua rovesciata va a vuoto. Rispondono i padroni di casa al nono minuto con la punizione di Palombi che la indirizza a Carboni; il numero cinque tiene la sfera in gioco prima del suo destro, deviato però da Gabriele Mattogno. Il Giardinetti non demorde, e al 16’ ci prova con la lunga gittata di Carboni, e la sponda involontaria di Gabriele Mattogno, per il lanciatissimo Turcarelli; Guglielmi però lo marca bene e in area spazza via il pericolo. Carboni è su di giri e, poco dopo, apre per Franculli che lascia partire il traversone ma Damiano Mattogno, in due tempi, arpiona la sfera.
Il Praeneste prova a reagire con Bylyshi che macina metri palla al piede, poi s’accentra prima del suo destro, che termina fuori di un soffio. Rispondono ancora una volta i biancorossi prima col rapido scambio tra Palombi e Bongars, con il nove anticipato però da Guglielmi. Poi al 37’ con l’angolo di Palombi per Francucci che entra in area ma, in contatto con Bylyshi, cade a terra chiedendo il rigore ma il direttore di gara lascia proseguire. Pochi istanti dopo, gli ospiti si rendono pericolosi col corridoio di Bylyshi per Guglielmi che dalla fascia prova a metterla in mezzo; Antonelli controlla e va col destro, e sulla respinta di Terrasi, Niola ribatte e sblocca il risultato.
Passa così in vantaggio la formazione di Fiasco ma il Giardinetti risponde al 41’ con la lunga gittata di Rosati per Palombi; il capitano la consegna al ben posizionato Bongars che da due passi ristabilisce la parità.
SECONDO TEMPO. Si riparte dall’1-1, e i padroni di casa cercano sin dalle prime battute la seconda rete prima col traversone di Palombi per Turcarelli che controlla e scaglia il mancino ben oltre la traversa; poi con la punizione di Menotti che sfiora di poco il palo. Gli ospiti non si fanno sorprendere e al 50’ Macaluso si libera di Pascoletti e crossa in favore di Niola che va di prima intenzione; Terrasi si tuffa tardivamente e il sette firma così la sua doppietta personale. Il team biancorosso tenta subito la reazione con Palombi che la mette in mezzo in favore di Turcarelli; il sette, con un destro sul primo palo, firma il 2-2.
Dal 65’, il Giardinetti prende le redini della gara prima col rapido scambio tra Palombi e Feliciello che prova a servire Menotti; il sei, di prima intenzione, non inquadra la porta. Poi con la punizione dello stesso Palombi per Carboni che, di testa, consegna la sfera a Damiano Mattogno. Ma al 76’, su una lunga gittata di Palombi, l’estremo difensore ospite esce scomposto; la sfera arriva a Bongars che con un pallonetto porta in vantaggio i suoi. 3-2, doppietta personale per il numero 9 nonché quarta rete realizzata nelle tre gare giocate sinora.
Il Praeneste prova a reagire prima col bolide di Bylyshi, deviato in tuffo da Terrasi. Poi col neoentrato Brecci che, per un contatto con Feliciello in area, ottiene il penalty per gli ospiti; Dagli undici metri, Macaluso non sbaglia, firmando così il 3-3.
In pieno recupero, i padroni di casa provano a tornare in vantaggio col traversone di Palombi per Chikwendu che va di testa ma, in due tempi, Damiano Mattogno salva la propria porta.
Ed è tutto dallo Sbardella. Il Giardinetti ottiene così il quinto risultato utile consecutivo ma, in classifica, ora è sesto, superato dall’Alberone che, di misura, s’impone sul Rocca Priora. Per il Praeneste, invece, è il secondo risultato utile ottenuto dall’arrivo di Fiasco in panchina

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli