venerdì, Aprile 19, 2024

APRILIA, AL VIA LA 15ESIMA EDIZIONE DELLA MOSTRA DI PRESEPI CURATA DA AIAP (video)

Una mostra rinnovata negli spazi e nell’esposizione, che racchiude opere in stili e ambientazioni diverse, tutte realizzate a mano dai soci dell’associazione il cui obiettivo è mantenere vivo l’interesse per il folklore, la tradizione e la cultura popolare. Allestimenti curati nel minimo dettaglio e di elevato pregio artistico compongo la mostra che rimarrà accessibile fino al prossimo sei di gennaio e che è stata possibile grazie ad un assiduo lavoro intrapreso mesi fa, come specificato anche dal presidente dell’Aiap di Aprilia Alessandro Martinesi.
L’Assessora alla Cultura del comune apriliano Francesca Barbaliscia, invitando bambini e famiglie alla mostra oltre alle numerose scolaresche che la hanno già visitata, ha definito i presepi delle vere opere d’arte frutto dell’impegno e della competenza degli artigiani dell’associazione. “Grazie a loro – ha dichiarato l’assessore – è stato possibile allestire questa 15esima edizione delle’esposizione che va a coincidere proprio con gli 80 anni della città di Aprilia”.
L’attività dell’associazione si svolge durante tutto l’arco dell’anno, ha spiegato ancora il presidente Martinesi, e abbraccia anche altre iniziative, come spiegato ancora dal presidente.
In chiusura Alessandro Martinesi ha fatto riferimento al riconoscimento ottenuto dall’Associazione in occasione del convegno internazionale di Bergamo.

I presepi rimarranno in mostra fino al 6 gennaio, dalle 10.00 alle 13.00 nei giorni feriali, fino alle ore 20.00 di sabato e nei festivi.

{youtube}wGDU__axIzg|730|450|1{/youtube}

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli