giovedì, Aprile 18, 2024

APRILIA, SABATO 17 DICEMBRE LA FESTA DEL PROGETTO MAMMA APRILIA

È stato un momento di gioco e di divertimento molto apprezzato per la possibilità di incontrarsi tra coppie ancora in attesa e altre che già hanno superato da molto tempo il parto, un’autentica occasione di condivisione e di creazione di legami in grado di garantire informazione, riconoscimento, benessere ai singoli e alla comunità. A seguire, alle 12,00, il gruppo si è trasferito presso l’Opificio Fotografico, per una grande foto di gruppo e degli scatti che ritraessero le famiglie a cura di Sergio Tuccio. Si è trattato di un momento molto significativo per la valenza delle immagini nel trasmettere l’importanza del legame affettivo che è alla base dell’unicità dei diversi rapporti familiari. È stato inoltre l’occasione per racchiudere in un unico, grande, scatto alcune delle famiglie che sono venute in contatto nel corso di questo ultimo anno e qualche mese di incontri mensili gratuiti e attività sul territorio e che hanno avuto il piacere di passare una nuova mattinata insieme ritrovando una tribù che sta continuando a farsi sempre più comunità in grado di accogliere chi non ha ancora trovato una strada e di essere un riferimento a cui guardare e da rivisitare con piacere per quanti sono ormai sul loro cammino.
Il Progetto Mamma Aprilia è un programma gratuito di sensibilizzazione e prevenzione del disagio a beneficio delle famiglie e delle comunità del territorio pontino rispetto ai temi della gravidanza e della genitorialità, curato da Cafaro Alessandra, ostetrica, D’Apolito Laura Elke, psicologa, Guaramonti Paolo, psicologo, Sergio Tuccio, fotogiornalista Le iniziative gratuite come sempre di sabato 17 dicembre sono state rese possibili, oltre che dall’impegno dei professionisti che animano Progetto Mamma Aprilia anche dal negozio Il Piccolo Principe con il suo sostegno e da Shin Graphic che ha curato la realizzazione dei materiali.
I prossimi appuntamenti saranno subito dopo le festività: come sempre il secondo sabato del mese alle ore 10,00 presso lo studio in Via Aldo Moro 41 f, int. 10 appuntamento con l’incontro mensile di informazione e orientamento dedicato al tema della “Comunicazione nella coppia”, la domenica successiva, 15 gennaio, per tutta la giornata sarà possibile partecipare al corso di Disostruzione delle vie aeree con rilascio di attestato tenuto da Emerform e C.B. Rondine.
Per informazioni e per segnalare temi di interesse al fine di una migliore organizzazione è possibile scrivere a progettomamma.aprilia@gmail.com o alla pagina facebook “Progetto Mamma Aprilia” o chiamare 3405963210.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli