venerdì, Aprile 26, 2024

CORRETTA ALIMENTAZIONE E SPORT NEL CONVEGNO INFORMATIVO PROMOSSO DA LEGA CONSUMATORI POMEZIA E VALEAS CLUB

“Oltre ad essere un’associazione a tutela dei consumatori – ha dichiarato il presidente di Lega Consumatori Pomezia Dario Ferraro – ci occupiamo anche di promozione sociale per questo abbiamo fortemente voluto questa iniziativa”.
Spiegando quali siano i principi basilari di un corretto regime alimentare la dottoressa Paola Meo, biologa nutrizionista, si è soffermata innanzitutto sull’illustrazione del numero e della qualità di pasti ottimale nel quotidiano, per poi analizzare quelle che sono le più diffuse patologie legate ad un’alimentazione non corretta.
Il binomio vincente per un sano stile di vita si compone quindi della corretta alimentazione ma anche di un’adeguata attività fisica che deve essere studiata appositamente per ogni singolo individuo. Proprio al particolare criterio della soggettività di dieta e allenamento si ha fatto riferimento la Personal Trainer Patrizia Ferrante.

{youtube}Je1LaRDgRtM|730|450|1{/youtube}

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli