venerdì, Aprile 19, 2024

CORI, IL 6 GENNAIO DOPPIO APPUNTAMENTO CON BACIO DEL BAMBINELLO E BEFANA CORESE

Dopo pranzo, alle ore 15:30, avrà luogo il consueto Bacio del Bambinello, un rito che da sempre riesce a coinvolgere la maggior parte dei cittadini che trovano tranquillità e conforto nello sguardo rasserenante e fiducioso del Gesù Bambino. A distanza di duecento anni la sacra statuetta del Bambinello di Giulianello è stata benedetta da Sua Santità Giovanni Paolo II durante l’udienza papale del 2 Dicembre 1998 (foto dall’archivio di Umberto Proietti).
A Cori invece, alle ore 15:00, dalla Chiesa SS. Pietro e Paolo, partirà la processione che percorrerà il paese fino alla Collegiata Santa Maria della Pietà, accompagnata dai Re Magi (foto di Fabio Massimo De Cave).
Inoltre la MEC Multiservice Eventi Carucci ha organizzato la Befana Corese 2017, che alle ore 17:00 farà il suo ingresso trionfale a piazza Signina, dispensando dolcetti, pop corn, zucchero filato e regalini, assistita dalla simpatica mascotte con la quale sarà possibile scattare delle foto ricordo. Sarà anche l’occasione per rinnovare l’invito alla cittadinanza a partecipare alla Polentata 2017 in programma per sabato 14 Gennaio presso il Centro Eventi MEC, la tensostruttura riscaldata nella zona industriale di Cori valle.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli