sabato, Aprile 20, 2024

FIUMICINO, POGGIO: “VACCINAZIONI, LISTE DI ATTESA ANCHE DI 70 GIORNI: SINDACO INTERVENGA SU ASL”

Come ho potuto constatare di persona il centro di vaccinazione di Fiumicino è rimasto chiuso ben due giorni, il 2 e 3 gennaio scorsi, per carenza di personale infermieristico. Un dato allarmante che arriva appena qualche settimana dopo l’annuncio, poi ritirato, del commissario Asl Roma 3 di voler chiudere di notte i presidi proprio per carenza di personale infermieristico.
C’è poi il problema delle prenotazione per i vaccini: solo telefonico, un’ora al giorno dalle 12.30 alle 13.30 dal lunedì al giovedì. Prendere la linea è come vincere al lotto e quando ci si riesce i tempi di attesa per vaccinarsi sono di 60-70 giorni.
Non capisco come faccia il Pd regionale a esultare per il taglio del ticket sanitario quando poi i servizi sono di questo tipo. Chiedo al sindaco Montino di attivarsi immediatamente nei confronti dell’Asl e della Regione Lazio per ampliare gli orari e tagliare le liste di attesa potenziando il personale infermieristico qui nel nostro territorio che lo ricordo è uno dei più estesi d’Italia e ospita un aeroporto intercontinentale.”

Lo dichiara il consigliere comunale Federica Poggio

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli