martedì, Aprile 16, 2024

FIUMICINO, APERTE LE ISCRIZIONI PER LA SCUOLA DELL’INFANZIA. SABATO PROSSIMO OPEN DAY PRESSO LE STRUTTURE

“Abbiamo programmato – spiega l’assessore alla Scuola del Comune di Fiumicino Paolo Calicchio – questa giornata di orientamento per il 14 gennaio prossimo. Sarà molto utile a tutti i genitori perché potranno visitare le strutture, conoscere l’offerta formativa e i regolamenti, parlare con quelle che saranno le educatrici dei loro bambini. Un’opportunità importante anche tenendo conto che, fino alle ore 12 del 3 febbraio saranno aperte le iscrizioni alla Scuola dell’Infanzia Comunale per l’anno scolastico 2017-2018. Ripetiamo questo esperimento costruttivo dell’open day per il terzo anno consecutivo”. Potranno essere iscritti tutti i bambini residenti nel Comune di Fiumicino, oppure che abbiano un genitore che presti attività lavorativa nell’area medesima, che abbiano compiuto, o che compiranno 3 anni di età entro il 31 gennaio 2018. I genitori dei bambini che frequentano gli asili nido comunali o quelli privati convenzionati, possono effettuare l’iscrizione presso la struttura di appartenenza sull’apposito modello di domanda.
Per le iscrizioni si dovrà utilizzare il modello rintracciabile sul sito istituzionale www.comune.fiumicino.rm.gov.it o da ritirare presso i seguenti uffici:
• Ufficio Scuole dell’Infanzia – Piazza Carlo Alberto Dalla Chiesa, 10 – Fiumicino;
• Sede Comunale Polifunzionale di Fregene – via Loano, snc; (solo nei giorni di martedì e giovedì dalle ore 9.00 alle ore 12.00 e dalle ore 15.00 alle ore 17.00).
• Sede Comunale Polifunzionale di Palidoro – P.zza SS. Filippo e Giacomo.
Si ricorda che potrà essere presentata la domanda d’iscrizione per una sola struttura.
La domanda d’iscrizione, debitamente compilata dal richiedente, dovrà essere consegnata entro e non oltre le ore 12 del 3 febbraio 2017 presso uno degli Uffici Protocollo del Comune di Fiumicino nelle seguenti sedi:
• Via Portuense, 2498 – Fiumicino;
• Piazza Carlo Alberto Dalla Chiesa, 10 – Fiumicino;
• P.zza SS. Filippo e Giacomo – Palidoro;
• Sede Comunale Polifunzionale di Fregene – via Loano, snc; (solo nei giorni di martedì e giovedì dalle ore 9.00 alle ore 12.00 e dalle ore 15.00 alle ore 17.00)

Gli orari di apertura al pubblico nelle sedi di Fiumicino e Palidoro sono il lunedì, mercoledì e venerdì dalle 9 alle 12 e il martedì e il giovedì dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 17. La domanda potrà inoltre essere inviata tramite posta elettronica certificata al seguente indirizzo: protocollo.generale@comune.fiumicino.rm.gov.it.
La graduatoria provvisoria, elaborata sulla base delle domande pervenute, verrà comunicata entro il 31 maggio 2017, con pubblicazione sul sito internet del Comune (sezione Albo Pretorio on line), presso la Scuola dell’Infanzia corrispondente, presso la sede dell’Ufficio Scuole dell’Infanzia e nelle sedi comunali di Palidoro e Fregene. I genitori dei bambini ammessi alla frequenza presso le Scuole dell’Infanzia Comunali dovranno sottoscrivere il modello di conferma, recandosi presso l’Ufficio Scuole dell’Infanzia in Piazza Carlo Alberto Dalla Chiesa 10 in data resa nota tramite apposito avviso.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli