venerdì, Marzo 29, 2024

POMEZIA, CALCIO: E’ VITTORIA COL MSG

Dopo la battuta di arresto contro l’Audace, e smaltita la rabbia per gli errori commessi,il Pomezia di Cristiano Gagliarducci torna alla vittoria contro il fanalino di coda, il Monte San Giovanni Campano di Fabrizio Perrotti, formazione che non ha demeritato nei complessivi 90’ di gioco; sopratutto una volta dimezzato lo svantaggio, i gialloblu, in modo anche se in modo disordinato, hanno cercato in tutti i modi di impensierire la retroguardia rossoblu per pareggiare il risultato, ma senza mai riuscirci, forse anche per la scarsa convinzione, senza nulla togliere alla retroguardia rossoblu che bene ha saputo amministrare il risultato, solo in leggero affanno nel’ultimo quarto d’ora.
Inizio gara con le due formazioni guardinghe. Con il trascorrere delle lancette, è la formazione rossoblu a prendere il timone di gioco, pressando gli ospiti nella propria area dai cross e le palle inattive provenienti da Gamboni. Infatti al 16’ arriva la prima minaccia: su cross in area il portiere ospite Lisi respinge con i pugni, e in velocità Ippoliti batte la palla in rete, ma Lisi si supera chiudendo lo specchio della porta. Pochi minuti più tardi, la formazione di Gagliarducci passa in vantaggio grazie ad una veloce ripartenza: Gamboni sulla fascia mette un pallone in area per Ceccarelli che, senza difficoltà, insacca in rete. Per la cronaca bisogna risalire al 35’, con i rossoblu proiettati costantemente in avanti, che si rendono minacciosi con un tiro di potenza di La Selva con Lisi che non trattiene; la sfera viene rinviata da un difensore, senza trovare nelle vicinanze un compagno di fede rossoblu.
La ripresa ha inizio con il Pomezia che vuole chiudere a tutti i costi l’incontro dopo un tiro di Gamboni al 3’, con la palla che attraversa lo specchio della porta. Sono solo prove generali perché, pochi minuti più tardi, i rossoblu raddoppiano con Trippa di testa, ancora una volta su cross di Gamboni. Sul 2 a 0 i rossoblu si limitano a controllare la formazione ospite, lasciando qualche iniziativa di troppo, tanto che dopo la mezzora accorciano le distanze con Mastrantoni. L’incontro, nell’ultimo quarto d’ora, si accende, le squadre si allungano, e sui capovolgimenti la formazione di Perrotti, in un forcing anche se disordinato, non trova gli spazi giusti da impensierire la retroguardia rossoblu che su contropiede fallisce due ottime occasioni per siglare la terza marcatura al 42’ con Trippa, tiro deviato con la mano da Lisi sopra la traversa, e al 46’ sempre con Trippa, su un suggerimento di Gamboni. Successo meritato e tre punti che rilanciano la formazione di Gagliarducci all’assalto nelle posizioni di alta classifica.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli