mercoledì, Aprile 24, 2024

LATINA, SCUOLA DI BORGO CARSO, AVVIATO IL PERCORSO PER LA STATALIZZAZIONE

«L’Amministrazione, attraverso il confronto – spiega l’Assessore Di Muro – ha voluto essere presente per accompagnare un percorso “naturale” che porterà alla statalizzazione della materna. La scuola statale presente nel Borgo con la primaria acquisirà infatti la scuola dell’infanzia poiché è in grado di supplire alle esigenze formative, mantenendo il presidio scolastico nella frazione in locali adiacenti a quelli attualmente gestiti dalla Congregazione».

«L’Amministrazione – sottolinea Leotta – non poteva non intraprendere il percorso della statalizzazione con le ovvie economie di scala, senza lasciare il Borgo scoperto dall’ordine di scuola dell’infanzia. Come dirigente scolastico ho messo a disposizione la struttura dell’Istituto Comprensivo Prampolini per l’integrazione delle sezioni della scuola dell’infanzia del Borgo e la naturale prosecuzione del percorso formativo».

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli