venerdì, Aprile 19, 2024

ARDEA, CALCIO: RACING-POMEZIA 1-2

Prima vittoria esterna del Pomezia Calcio S.D.P. targato Cristiano Gagliarducci contro il Racing Club, la formazione di casa che ha mostrato i muscoli, agguerrita e determinata, costretta a fare bottino pieno, poiché la posizione di classifica non è cosi tranquilla. Buona la partenza, grande gara, ma il verdetto sancito al termine dei tempi regolamentari rimane a favore della formazione del Pomezia, con una perfetta condotta di gara incisiva, e nello stesso tempo di forza, nei secondi 45’. In soli due minuti prima pareggia il risultato, poco dopo mette a segno la rete del successo; una rimonta strepitosa per la formazione rossoblu di Gagliarducci, meno felice per la formazione di casa che deve porre le armi cosi in breve tempo. Inizio gara dai ritmi forsennati, con le due squadre che si affrontano su tutti gli spazi del rettangolo di gioco, mettendo in mostra intensità ed agonismo. Parte bene il Pomezia che reclama due sospetti calci di rigore all’8’ e 11’, non di questo avviso il Direttore di gara che lascia proseguire; ma al 16’ il Pomezia porta la prima minaccia sotto rete avversaria con un tiro in area di Ceccarelli parato dall’attento portiere Cojocaru. Dopo la mezzora occasionissima per la formazione di Gagliarducci: al 35’, su un cross in area di Gamboni per Ceccarelli, il pallone arriva tra le braccia del portiere. Un minuto dopo il Racing Club passa in vantaggio con un calcio di punizione balistico dalla lunga distanza di Alfonsi, che indovina l’angolino giusto, tanto quanto basta per mettere fuori causa Mastella.
Dopo il riposo, la ripresa ha inizio con gli stessi ritmi della prima parte di gara. Al 10’ i rossoblu imbastiscono una buona azione, con Gamboni per Ippoliti e il tiro di quest’ultimo sopra la traversa. La risposta dei padroni di casa al 14’ con un calcio di punizione fuori dal limite di Alfonsi che lambisce il palo con la palla che termina sul fondo; più tardi, al 21’, Recupero impegna Mastella. Trascorsa la mezzora la partita è tiratissima, e i padroni di casa cedono per poi soccombere, la prima battuta d’arresto avviene con la rete messa a segno da Luzi, che dalla lunga distanza coglie di sorpresa Cojocaru. Una rete che lascia il segno perché, pochi giri d’orologio e arriva quello che non ti aspetti, la rete del sorpasso della formazione rossoblu: su una mischia in area, su tutti Ceccarelli trova il gol, un micidiale uno-due, con i rossoblu in visibilio. Padroni di casa al tappeto, per un finale non previsto, e il risultato non si schioda fino al termine del triplice fischio.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli