venerdì, Aprile 19, 2024

ALBANO LAZIALE, IL COMUNE ASSUME LA GUIDA DEL DISTRETTO SOCIO SANITARIO H2 DELLA ASL RM6

Tutto ciò non va comunque ad escludere un’autonoma previsione di servizi aggiuntivi, per ogni comune, coperta con proprie risorse finanziarie. La Convenzione di gestione in forma associata avrà durata di due anni e a coordinare l’azione sarà l’Ufficio di Piano, coadiuvato dal Comune di Albano Laziale in qualità di capofila. All’Ufficio di Piano spetterà il compito di attuare il Piano Sociale di Zona.
«Con grande soddisfazione e senso di responsabilità – ha commentato il consigliere comunale Sepio – il Comune di Albano Laziale assume l’incarico di capofila del Distretto Socio – Sanitario. La gestione in forma associata dei Servizi Sociali nasce dall’esigenza di fare sempre più rete per supportare al meglio i cittadini, intercettando i loro bisogni e individuandone le fragilità. In un momento storico di così grande difficoltà economica e sociale, il Distretto sarà chiamato a svolgere un ruolo importante per valorizzare la centralità della persona». Alle parole di Sepio hanno fatto seguito quelle del Sindaco Nicola Marini: «I nostri Servizi Sociali in questi anni hanno saputo rappresentare un laboratorio di iniziative innovative sia a livello regionale che nazionale nell’ambito delle politiche sociali, testimoniato dalle innumerevoli attività svolte soprattutto mettendo al centro il concetto di rete. Lo stesso impegno verrà applicato in questo nuovo importante ruolo di responsabilità».

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli