venerdì, Marzo 29, 2024

APRILIA, GESTIONE DEL DORMITORIO NOTTURNO E DELLA MENSA SOCIALE, L’INTERVENTO DELL’AMMINISTRAZIONE COMUNALE

Lo scorso 10 novembre, alla presenza dell’Assessore delegato ai Servizi Sociali Eva Torselli, ha avuto luogo presso la sede dell’Associazione di Protezione Civile Alfa, una riunione con i rappresentanti di tutte le Associazioni attualmente impegnate nella gestione delle due strutture: Alfa, Anc, Cb Rondine, Associazione Principe Eventi, Associazione R2 Executive Team, Fondazione Come Noi, Croce Rossa Italiana, Caritas Comitato locale di Aprilia, Centro di Solidarietà San Benedetto, Agpha.
Dal confronto con l’Amministrazione è seguita la sottoscrizione del Protocollo operativo per l’attivazione e la gestione dell’attuale rete di servizi e interventi nei confronti delle persone senza fissa dimora, approvato ed allegato nella deliberazione di Giunta Comunale n. 325 del 15 novembre 2016 e in cui sono stabiliti i criteri di ripartizione dei fondi stessi.
“La gestione operativa delle due strutture – ha commentato l’Assessore ai Servizi Sociali Eva Torselli – è frutto di una scelta partecipata e ampiamente condivisa tra tutte le associazioni e i volontari che si prodigano per aiutare chi è più in difficoltà, nonché gode di massima trasparenza l’intero quadro economico. I criteri di ripartizione alle singole Associazioni di fondi a disposizione, infine, non sono discrezionali ma stabiliti da un Protocollo d’Intesa condiviso con gli operatori, del volontariato, a cui rinnovo il plauso e ringraziamento, che già da anni si mettono a disposizione per la gestione del dormitorio e dallo scorso dicembre della mensa sociale”.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli