sabato, Aprile 20, 2024

APRILIA, PRIMA GIORNATA NAZIONALE CONTRO IL BULLISMO A SCUOLA, DOPPIO APPUNTAMENTO IL PROSSIMO 7 FEBBRAIO NEGLI ISTITUTI COMPRENSIVI

Per l’occasione, gli Istituti Scolastici Comprensivi Matteotti e Gramsci della Città di Aprilia promuovono due appuntamenti sul tema.
Il primo, “Bullismo, Cyberbullismo e i rischi della rete”, avrà luogo alle 9.30 presso la scuola media Matteotti. Nel corso della manifestazione saranno presentate le migliori proposte didattiche sul tema proposte dagli studenti dell’Istituto Matteotti e dell’Istituto Toscanini. Alla giornata prenderà parte anche una rappresentanza dell’Anaspol.
Alle 10.30 avrà luogo il secondo appuntamento, “Alunni in Marcia: un Nodo Blu contro il bullismo”, presso la scuola media Gramsci. Anche in questo caso, come da input ministeriale, la scuola dedica la giornata ad azioni di sensibilizzazione rivolte non solo agli studenti ma a tutta la comunità, con l’obiettivo di creare una rete estesa di contrasto al bullismo. Allo scopo, l’Istituto promuove una marcia di studenti, che si concluderà in Piazza Roma.
Alle iniziative prenderanno parte i rappresentanti dell’Amministrazione Comunale.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli